Cultura Prato

da sabato 15 Settembre 2018 a sabato 29 Settembre 2018

Visite guidate di ArteMia nel mese di settembre

artemia

Questi sono tutti gli appuntamenti di visite guidate che propone ArteMia nel mese di settembre.

Da Cattedrale Segreta (sabato 15) alle ultime due occasioni per visitare PRATOdaSOTTOinSÙ (domenica 16 e 23); dalle consuete gite in gommone sul Bisenzio della domenica mattina con “Prato vista dal fiume” (domenica 16, 23 e 30) a due nuovi aperitivi con visita: uno abbinato al Castello dell’Imperatore con GI Doc RistoBistrò (domenica 16) e uno con Andare a Zonzo (giovedì 27), dedicato alle leggende sepolte, per scoprire la vera anima di Firenze.

Tornano anche le visite, in collaborazione con Itinera Certa, per scoprire il Valdarno e dintorni: visiteremo infatti l’antica pieve di San Leolino a Rignano e degusteremo i prodotti della fattoria di Petriolo (sabato 29). Per quanto riguarda le visite riservate ai Soci ArteMìa, questo mese vi portiamo a visitare le celle della clausura e la cappella della Spina all’interno del Conservatorio di San Niccolò a Prato (sabato 22) e l’antica pieve di San Pietro a Figline di Prato, con il suo museo e il vicino tabernacolo medievale dipinto da Agnolo Gaddi (domenica 30).

Chiudiamo ricordandoti due appuntamenti davvero speciali: l’apertura straordinaria del cantiere di restauro del Convento di San Domenico con visita agli affreschi da poco scoperti nei locali dell’ex palestra (domenica 23) e la conferenza (sabato 29), ad ingresso libero e gratuito, condotta dal Prof. Giovanni Bensi: La Cintola della Madonna. Ricerca delle origini.

Per informazioni e prenotazioni:
Aps ArteMìa
Via San Giorgio, 31 – 59100 Prato
tel. 340 51.01.749 – email: artemiaprato@gmail.com

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili