Sagre e Feste Campiglia d'Orcia

da sabato 21 Luglio 2018 a domenica 22 Luglio 2018

Vintage & Music Festival a Campiglia d’Orcia

Vintage&Music Festival

Dal 21 al 22 Luglio a Campiglia d’Orcia si svolgerà  Vintage&Music Festival.  Due giorni di festa in cui le vie del piccolo borgo nel cuore della Val d’Orcia saranno animate da musica dal vivo, esposizioni di mezzi di trasporto e oggettistica d’epoca, attività sportive e tante iniziative all’insegna della musica, dei tempi passati e di tutto ciò che rimanda alla cultura vintage.

Tutto il paese si trasformerà per accogliere veicoli in qualsiasi stato di conservazione o customizzazione; la manifestazione sarà arricchita da concerti, spettacoli a tema, mostra-scambio ricambi e antiquariato.

Ampio spazio sarà dedicato all’enogastronomia e sarà possibile gustare ottimi cibi street food o accedere al ristorante organizzato per l’evento.

PROGRAMMA VINTAGE & MUSIC FESTIVAL

Due giorni di festa in cui le vie del piccolo borgo nel cuore della Val d’Orcia saranno animate da musica dal vivo, esposizioni di auto e moto d’epoca, oggettistica vintage, attività sportive e tante iniziative all’insegna dei tempi passati e di tutto ciò che rimanda alla cultura vintage. Sarà dato ampio spazio all’enogastronomia e sarà possibile gustare ottimi cibi tipici e da strada.

Sabato 21 luglio:
Ore 18:00: PARTITA VINTAGE per tutti gli amanti del calcio anni 70/80. È obbligatorio presentarsi con una maglia storica di una società calcistica; a seguire un aperitivo finale con la possibilità di cenare alla festa. La prenotazione è gratuita.
Dalle ore 19:00: Saranno aperti vari punti ristoro con cibo di strada e birre classiche e artigianali. Le vie più caratteristiche del borgo di Campiglia d’Orcia saranno il palco naturale di otto gruppi musicali di vari generi e stili. Saranno presenti infatti:
– CANALE 52: alternative rock/post punk
– COSIMO MALAMADRE: itpop
– KONOSENZA: pop rock
– CHERRY NUTS: rock
– SIMONE ROCCHI: cantautorato
– TRUST ZERO: hard rock.
– SOUNDLARSEN: progressive rock
– STANDARDS TRIO: jazz
– AENIMA: cover rock, pop, metal
A rendere l’atmosfera elettrica sarà presente (per entrambe le giornate) un angolo cocktail bar gestito da bartender professionisti.

Domenica 22 luglio: E’ GRADITA LA PARTECIPAZIONE CON ABITI VINTAGE
Tutto il paese si trasformerà per accogliere veicoli in qualsiasi stato di conservazione o customizzazione, saranno presenti mercatini di antiquariato, stanze allestite a tema (giocattoli vintage, abbigliamento d’epoca, bar con juke-box, ecc..) e un barbiere per acconciature vintage.
Ore 8:00: inizio ciclopedalata storica “LA TIGNOSA”, in ricordo di Vasco Spennacchi. Il percorso si snoderà tra i campi di grano della Val d’Orcia e le pendici del Monte Amiata, fino a passare dalle calde acque di Bagni San Filippo, per poi risalire a Campiglia d’Orcia. È gradita la partecipazione con biciclette d’epoca e vestiti vintage. La partecipazione è gratuita.
Ore 9:00: inizio ISCRIZIONI per il raduno delle auto, moto e vespe d’epoca. L’iscrizione prevede la colazione e un tour nel cuore della Val d’Orcia, la visita alla Rocca di Tentennano con aperitivo finale e gadget. Sarà riservato un prezzo speciale a chi oltre all’iscrizione vorrà mangiare nel ristorante presente nella piazza principale del borgo.
Ore 10:30: partenza RADUNO delle auto, moto e vespe d’epoca dalla piazza centrale del paese.
Dalle 12:30: Apertura degli STREET-FOOD presenti alla festa e del RISTORANTE dove sarà data la possibilità di gustare piatti tipici della cucina tradizionale.
Dalle 14:00: la piazza del paese diventerà una sala da ballo all’aperto dove scatenarsi sulla musica di
– STREETINO BAND (Firenze)
– THE TWISTERS
– THE SHAKERS (Firenze)

Evento Facebook: www.facebook.com/events/495158844249810/

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili