Spettacoli Vinci

sabato 27 Ottobre 2018

I Fuochi di Paglia tornano live a I’Circolo di Vitolini

Fuochi di Paglia

Dopo gli impegni estivi i Fuochi di Paglia tornano live sabato 27 ottobre a I’Circolo di Vitolini in Via della Libertà 32, Vinci (Fi).

Il quartetto “swing-core cantautorale” è attivo dal 2011 e tende a non prendere mai troppo sul serio né se stesso né i limiti stilistici, dando luogo a composizioni variegate e coinvolgenti.

Dopo “Del carciofo e di altre storie” (EP autoprodotto, 2012) e “Ménage à trois” (Labella Studio, 2013), nell’estate del 2017 esce, in collaborazione con l’agenzia Aeffe e con la produzione di Francesco Ceri (I Matti delle Giuncaie), il terzo lavoro dei Fuochi, “Germogli” (EP Vrec, 2017), che rappresenta, con le sue quattro tracce (registrate e mixate da Davide Fatemi) un viaggio attraverso alcuni scenari della Toscana, ma più in senso esistenziale che turistico. A inizio 2018 esce il video di uno dei brani dell’EP, “Quel bel ristorantino”, con il feat di Rick Hutton.

La band ha suonato su palchi prestigiosi (come Effetto Venezia 2016 e 2017, The Cage Theatre, Tuscania Festival, ExWide, Lumière, Teatro Quaranthana) ed ha aperto i concerti ad artisti come Seun Kuti & Egypt 80, Cisco, I Matti delle Giuncaie e altri.

Fuoco G – voce, chitarra e fervore

Fuoco S – batteria e percussioni

Fuoco C – contrabbasso e discorsi

Fuoco M – tromba, cori e quant’altro

Info: https://mmmboppromo.wordpress.com/fuochidipaglia/

Facebook: https://www.facebook.com/fuochidipaglia/

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili