Cultura Vicopisano

da venerdì 3 Ottobre 2014 a domenica 12 Ottobre 2014

Verso Senzatomica a Vicopisano. Concerto e reading a Palazzo Pretorio

senzatomica
Verso Senzatomica a Vicopisano. Aspettando l’inaugurazione della Mostra che si svolgerà il 3 ottobre alle 17, nella Sala del Consiglio Comunale, e che proseguirà dal 4 al 12 ottobre (info su www.viconet.it) Senzatomica va in scena il 26 settembre, alle 21, a Palazzo Pretorio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, con un Concerto e Reading. Parole e musica, canzoni e letture di testi che hanno segnato la storia della musica e la storia dell’uomo si intrecceranno e alterneranno dando vita a una serata emozionante. Fili conduttori: no alla guerra, pace e disarmo.

La centrale acustica, due chitarristi-cantanti e un bassista, interpreteranno pezzi indimenticabili come Eve of destruction, di P.F. Sloan nella versione più celebre di Barry Mcguire, La Guerra di Piero, di Fabrizio De André, So much trouble in the world di Bob Marley, Antoher brick in the world e Goodbye Blue Sky dei Pink Floyd.

Alle canzoni si alterneranno letture di testi sul disarmo. Catia Cavallini, assessore alla cultura del Comune di Vicopisano, esponenti dell’Istituto buddista italiano Soka Gakkai e di Senzatomica e altri lettori noti e non interpreteranno brani tratti dal Quaderno di Hiroshima del Premio Nobel per la Pace Daisaku Ikeda (guida del movimento religioso internazionale laico, Soka Gakkai) del discorso di Joseph Rotblat alla cerimonia di consegna del Premio Nobel per la pace, del Manifesto di Bertand Russell e Albert Einstein ecc.

Per informazioni: comunicazione@comune.vicopisano.pi.it, vicopisano@senzatomica.it.

Vicopisano Senzatomica, il disarmo parte da qui.

Fonte: Comune di Vicopisano

Eventi simili