Teatro Campi Bisenzio

giovedì 17 gennaio 2019

Vagamondi il musical si rinnova: Roberto Ciufoli entra nel cast . Tappa al Teatro Dante Carlo Monni

Vagamondi – Amore oltre i confini, musical inedito, interpretato da Musical Mood Company, si prepara a tornare in scena nel 2019, in una versione completamente rinnovata nell’impianto scenografico, nei costumi e nella colonna sonora – travolgente e volutamente pop – che contiene molti nuovi brani, tratti dal repertorio di artisti famosi (Madonna, Robbie Williams…) e appositamente riadattati.

Lo spettacolo, prodotto da Yeshua Production, con regia e coreografie di Denny Lanza e libretto di Maria Chiara Chiti, effettuerà due tappe importanti il prossimo gennaio: Firenze, Campi Bisenzio (Teatrodante “Carlo Monni”, 17 gennaio, ore 20:45) e Milano (Teatro Guanella, 30 gennaio).

Musical Mood Company si presenta al pubblico in una nuova formazione, che quest’anno vede in scena 20 performer, non solo toscani: Silvia Benincasa Kraus, Andrea De Pascalis, Giovanni Ceniccola, Emanuela Puzio, Carlotta Tempestini, Stephanie Dansou, Fausto Paparozzi, Myriam Bizzarri Gabrielli, Francesco Davi, Giulia Febbo, Arianna Gamannossi, Fjoralba Kraja, Giulia Mannini, Angelica Perroni, Carla Schneck, Simone Sozzi, Giorgio Tacconella, Ambra Ullrich Rimbotti, Pina Vergara, Nicole Zorzin.

“Vagamondi è un bellissimo viaggio, uno specchio della società odierna e credo che in questa nuova versione lo spettatore si sentirà proprio con la valigia in mano”, afferma Denny Lanza, regista e coreografo dello spettacolo. – È stato bello vedere fiorire Vagamondi, perché è uno spettacolo artisticamente completo e proprio per questo è faticoso, ma molto soddisfacente per gli artisti sulla scena”.

La storia narra di Sofia, una ragazza pacifista che, per raggiungere il suo amato Daniele – un militare partito per una missione in Siria – intraprende un viaggio, accompagnata dalle sue più care amiche, Gloria e Tina. Insieme, decideranno di girare il mondo per reclutare persone con i loro stessi ideali, mettendo in atto un’autentica rivoluzione alla Casa Bianca, per strappare in questo modo Daniele dalla brutalità della guerra.

Vagamondi è una grande storia d’amore, arricchita dalla presenza di personaggi comici che incarnano tematiche scottanti quali l’omosessualità, il rapporto genitori/figli, i diritti delle donne, anche attraverso i numerosi cambi di costume che si susseguono durante lo spettacolo.
Il cast della data fiorentina si arricchisce con la presenza dell’attore Roberto Ciufoli (attualmente in tour con il musical A Christmas Carol, diretto da Fabrizio Angelini).

Biglietti: intero 15 €

Info e prenotazioni: info@yeshuaproduction.itwww.yeshuaproduction.it

Acquisto biglietti www.musicaltimes.it/store

Facebook: Musical Mood Company; Vagamondi il Musical

TEAM TECNICO

DENNY LANZA
Denny Lanza è regista di Musical, coreografo e produttore. Ha iniziato i suoi studi ad Arte in Scena (laboratorio di Musical diretto da Franco Miseria) e ha proseguito la sua formazione studiando con nomi del calibro di Fioretta Mari, Enzo Garinei, Elisa Turlà, Veronica Peparini, Garrison, Andrea Fantacci e tanti altri.
Ha firmato la regia di musical di successo nazionale come “Obadubidù, lo show sei tu” (che ha lanciato artisti internazionali come Andrea Faustini e Manuel Moscati), “Artisti” e “Vagamondi”. Direttore artistico di Yeshua Production, Musical Mood Company, Musicaltimes.it e MAGDA – Centro di Arti Sceniche, scuola di Musical che forma artisti emergenti. Ideatore di Into the Musical, concorso nazionale di Musical.

MARIA CHIARA CHITI
Maria Chiara Chiti, sceneggiatrice, scrittrice e autrice, è laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Firenze. Inizia scrivendo recensioni di libri su varie testate web come Passione Lettura, Cultura al Femminile e Frammenti di Libri. In seguito partecipa come scrittrice alla raccolta di poesie Grande come la terra e per l’antologia Donne che si raccontano. Cura l’introduzione del libro Appunti di Vista, di Daniele Melani. Sceneggiatrice di Jump – La Web Serie, Artisti – Il Musical e Vagamondi – Il Musical.

CAST

SILVIA BENINCASA KRAUS
Silvia inizia la sua formazione canora all’età di quattordici anni con l’insegnante Letizia Dei e in seguito con Gianni Sarchi. Inizia a fare musical nove anni fa presso la Dance Performance School di Firenze, avvicinandosi anche alla danza e alla recitazione. Da tre anni fa parte del coro di stampo gospel/elettronico Vocal Blue Trains, diretto da Alessandro Gerini. Ha debuttato con “Artisti” e attualmente interpreta Sofia, la protagonista di “Vagamondi – Il Musical”, entrambi per la regia di Denny Lanza.
Da gennaio 2017 è una componente della Musical Mood Company, cantante/attrice.

ANDREA DE PASCALIS
Andrea inizia a studiare danza e canto in tenera età. In seguito si trasferisce a Milano per perfezionare i suoi studi e si diploma alla MTS – Musical The School. Ha partecipato alle selezioni di Area Sanremo per accedere nelle Nuove Proposte della musica italiana e nel 2017 si è classificato al terzo posto nel programma tv

KENGA MAGJIKE in Albania.
Da settembre 2018 è un componente della Musical Mood Company, cantante/attore.

GIOVANNI CENICCOLA
Giovanni inizia a studiare danza da bambino perfezionandosi nei balli da sala e nel latino americano. Crescendo, inizia a studiare danza classica, moderna, contemporanea, hip hop e tip tap. In seguito frequenta stage e workshop in tutta Italia, ricevendo molti premi e borse di studio. Attualmente è nel cast di Vagamondi – Il Musical nel ruolo di Ciro, spettacolo nel quale è anche assistente coreografo. E’uno dei direttori artistici di MAGDA – Centro di Arti Sceniche ed è referente per la provincia di Pistoia del metodo PASS.
Da gennaio 2018 è un componente della Musical Mood Company, performer.

EMANUELA PUZIO
Ballerina di Hip Hop, inizia la sua formazione nel 2009 a Roma presso il corso di avviamento professionale “Compagnia Botega” di Enzo Celli. In seguito, frequenta stage, workshop e accademie nelle zone di Firenze e Pistoia. Dal 2015 al 2017 frequenta la Modulo Factory di Milano , diplomandosi in danze urbane. Partecipa come ballerina in alcuni videoclip musicali (Max Pezzali e Rainha), in vari spot televisivi e nel film di Leonardo Pieraccioni “Finalmente la felicità”.
Da gennaio 2018 è una componente del corpo di ballo della Musical Mood Company.

CARLOTTA TEMPESTINI
Dopo aver iniziato a studiare danza da bambina, inizia la sua formazione artistica al Balletto di Toscana, studiando danza classica e contemporanea. Successivamente inizia a studiare Musical nel Percorso Formativo Musical Mood di Denny Lanza. In seguito, decide di intraprendere lo studio di danza aerea su tessuti con Gabriel Zoccola, partecipando anche al programma tv “Italia’s got talent” con la compagnia spagnola La Fura Dels Baus. Come ballerina partecipa a vari eventi locali e spettacoli di danza aerea, ad eventi come “Pitti Filati” a Firenze e al concerto del cantante Jacob Forever.
Da gennaio 2017 è una componente della Musical Mood Company.

STEPHANIE DANSOU
Inizia a studiare danza presso ArteDanza di Firenze all’età di sei anni. In seguito, mossa dalla passione per le arti sceniche, frequenta la scuola di teatro Sognambulo di Saverio Contarini. Dal 2009 al 2012 frequenta la scuola di cinema Immagina di Firenze e dal 2014 HT Studio De Santis di Roma. Le sue esperienze più importanti sono state Peer Gynt per la regia di Pietro Bartolini, Infernet per la regia di Giuseppe Ferlito, “Muffin” (cortometraggio) e Sketch Up per Disney Channel. Reduce dal musical “Hairspray”, per la regia di Claudio Insegno.
Da gennaio 2017 è una componente della Musical Mood Company, performer.

FAUSTO PAPAROZZI
Fausto è laureato presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma (Diploma Accademico di I Livello in Danza Contemporanea ad indirizzo tecnico-analitico). Viene selezionato come danzatore per alcune produzioni regionali, spostandosi anche in alcune città del Sud Italia. Ballerino presso la Namasté Dance Company di Letizia Arcudi, partecipa come danzatore alla serie tv italo-americana “I Medici 2” e spesso viene contattato per partecipare come ballerino all’interno di spot, serie tv, cortometraggi.

Da settembre 2018 è un componente del corpo di ballo della Musical Mood Company.

Inoltre fanno parte della compagnia anche: Myriam Bizzarri Gabrielli, Francesco Davi, Giulia Febbo, Arianna Gamannossi, Fjoralba Kraja, Giulia Mannini, Angelica Perroni, Carla Schneck, Simone Sozzi, Giorgio Tacconella, Ambra Ullrich Rimbotti, Pina Vergara e Nicole Zorzin.

MusicalMoodCompany_2019

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili