Sagre e Feste Collesalvetti

domenica 17 marzo 2019

Un’Oasi a misura di bambino e Quattro passi nell’arte: alla scoperta di Pisa, doppio appuntamento di visite guidate

Doppio appuntamento con l’Associazione Culturale GAIA la prossima domenica 17 marzo, per una mattina all’insegna della natura dedicata ai bambini nella Riserva Naturale Regionale Oasi della Contessa (Tenuta Insuese a Stagno) ed un pomeriggio all’insegna di arte, storia ed archeologia dedicato agli adulti nella città di Pisa.

Il programma dell’iniziativa denominata “Un’Oasi a misura di bambino” prevede una speciale visita guidata con birdwatching a misura di bambino per imparare a riconoscere le specie presenti in riserva in questo periodo, con soste per l’osservazione e l’ascolto delle varie specie e laboratorio-natura finale.

L’appuntamento con la guida naturalistica è alle ore 10,00 nel parcheggio della riserva naturale regionale Oasi della Contessa, all’interno della Tenuta Insuese (via Aiaccia Stagno).

Per partecipare è necessaria la prenotazione via email asscultgaia@gmail.com o al cell. 3385259192 (anche whatsapp) entro il pomeriggio di sabato 16 marzo.
Le prenotazioni chiudono al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Il programma dell’iniziativa denominata “Quattro passi nell’arte: alla scoperta di Pisa” prevede uno speciale tour riservato al pubblico adulto tra monumenti medievali, archeologia e curiosità sulla famiglia dei Medici, per una Pisa tutta da scoprire, da Piazza dei Miracoli fino a Piazza dei Cavalieri. Il tour sarà effettuato con l’ausilio di radioguide.

L’appuntamento con la guida turistica è alle ore 15,00 in Piazza Manin a Pisa.

Per partecipare è necessaria la prenotazione via email silvia.ioli76@gmail.com o al cell. 3284775518 (anche whatsapp) entro il pomeriggio di sabato 16 marzo.

Le prenotazioni chiudono al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Pisa visita guidata

 

oasi visita guidata

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili