Sagre e Feste Palaia

da domenica 7 Dicembre 2014 a domenica 28 Dicembre 2014

“Un Natale da Inventare”: tante iniziative su tutto il territorio comunale

mercatino_di_natale

A Palaia, con il patrocinio del Comune, si svolgerà l’evento “Un Natale da Inventare”, una serie di iniziative che avranno luogo nei paesi di Montefoscoli (7 dicembre), Partino (8 dicembre), Forcoli (13,14 e 23 dicembre)  e Palaia (21 e 28 dicembre) all’insegna della creatività e della solidarietà, nelle quali avverrà una raccolta fondi per i progetti sostenuti dall’associazione Avipp (Associazione Volontari per l’infanzia Pediatria Pontedera).

L’evento avrà inizio domenica 7 dicembre a Montefoscoli con il concorso “Invent’Albero” organizzato dal Comitato di Promozione Culturale di Montefoscoli onlus, dalle ore 14,30 alle ore 19,00. Ognuno potrà creare il suo albero di Natale, sarà premiato il più fantasioso ed il più colorato. Il pomeriggio sarà accompagnato da una ghiotta merenda offerta ai bambini, laboratori creativi, intrattenimento e giochi. Le vie del paese saranno animate dalla simpatia dei Clown Medici in Corsia sostenuti dall’associazione Avipp e dalle mille luci colorate delle bancarelle dell’Avvento.

Si prosegue lunedì 8 dicembre nel centro del Borgo di Partino con “Scintille di Natale”, una festa di Natale all’insegna dell’ecologia e del risparmio, dalle ore 16,00 alle ore 20,00. Ai più piccoli sarà dedicato il laboratorio “con le mie mani” dove potranno realizzare manufatti natalizi con i prodotti della natura mentre simpatici animatori rallegreranno le vie del paese. Un angolo suggestivo sarà dedicato all’eco-presepe vivente realizzato con materiali ecologici e riciclati. Nel finale tutti coinvolti nei canti natalizi dei ragazzi del paese. Al Circolo ed al negozio di Alimentari merenda e aperitivo per tutti.

Fonte: Comune di Palaia

Eventi simili