Spettacoli Firenze

sabato 1 Novembre 2014

Umberto Tozzi “Yesterday… Today”: al Verdi la prima del tour autunnale

 

umberto_tozzi_nov_14

Umberto Tozzi

Una lunga scia di concerti, un doppio album che ha fatto la gioia dei fan e pure la soddisfazione di ritrovare la sua “Gloria” nella colonna sonora nel film “The Wolf of Wall Street” di Martin Scorsese.
Gran bel momento per Umberto Tozzi, che dopo successi live dei mesi scorsi, riparte sabato primo novembre dal Teatro Verdi di Firenze con il suo Yesterday… Today Tour.

Lo spettacolo segue l’uscita dell’ultimo doppio album omonimo: 10 brani inediti con testi e musiche di Umberto Tozzi e un secondo cd con i 17 singoli più importanti della sua carriera completamente rivisitati e riarrangiati.

Oltre ad eseguire i brani del cd “Yesterday…Today”, dal vivo Tozzi coglie l’occasione per regalare al suo pubblico tre nuove canzoni: “Sei tu l’immenso amore mio”, “Meravigliosa” e “Andrea song”, romanza in cui il cantautore duetta con il soprano Roberta Turri.

Accompagnato dalla band di sempre, Umberto Tozzi offre, nell’intima cornice teatrale, oltre due ore di musica, spaziando dai primi anni 70 (con tutti i grandi successi da “Gloria”, “Notte Rosa”, “Si può dare di più”, “Ti Amo”, “Gli altri siamo noi”, “Immensamente”, “Gente di Mare”, “Tu” e “Stella Stai”) fino ai giorni nostri.

Con 70 milioni di dischi venduti, Tozzi è uno dei più famosi cantautori italiani al mondo, non ultimo riconoscimento della sua fama internazionale: la scelta di Martin Scorsese di inserire “Gloria” nella colonna sonora del suo ultimo film “The Wolf of Wall Street” con Leonardo Di Caprio. Una scelta di cui l’artista si è detto ‘orgoglioso’.

Yesterday…Today Tour è prodotto da Momy Records in collaborazione con Il Teatro Verdi di Montecatini. Dopo Firenze, Umberto Tozzi sarà in concerto giovedì 6 novembre al Teatro Politeama di Piacenza, giovedì 18 dicembre al Teatro Auditorium Santa Chiara di Trento, venerdì 19 dicembre al Teatro Colosseo di Torino e sabato 20 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova.
Info Umberto Tozzi
Pagina facebook https://www.facebook.com/umbertotozziofficial
www.umbertotozzi.com
www.momyrecords.com
info@momyrecords.com

Info concerto
tel 055.667566 – 055.212320
www.bitconcerti.itwww.teatroverdionline.it

Biglietti posti numerati (esclusi diritti di prevendita)
1° settore 40 euro
2° settore 32 euro
3° settore 23 euro

Sconti
Riduzione di 6 euro per i possessori di carta SuperFlash della Banca CR Firenze

Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892.101)
Teatro Verdi www.teatroverdionline.it (055.212320)

Fonte: TicketOne

Eventi simili