Sagre e Feste Pisa

da venerdì 4 gennaio 2019 a domenica 13 gennaio 2019

Tra sogno magia e Benessere a Palazzo dei congressi di Pisa arriva la 35^ edizione

Torna dal 4 al 6 gennaio e nel secondo fine settimana il 12 e 13 gennaio la 35esima edizione di Tra sogno magia e benessere, il primo evento dell’anno dedicato all’olistica, alle arti divinatorie, all’artigianato orientale e tanto altro ancora.

Per conoscere meglio questa 35esima edizione di Tra Sogno Magia e Benessere corre doverosa una breve cronistoria. Nato come evento culturale itinerante di artisti contemporanei simbolisti, surrealisti, metafisici, informali, con il titolo Tra sogno magia e mistero, la mostra fin dalla fine degli anni ’80 viene presentata nelle principali città italiane e presto cattura l’attenzione, grazie all’affiancamento di conferenze a tema del parapsicologo e medico scomparso Massimo Inardi, di media e pubblico, anticipando quello che diventerà di lì a pochi anni: l’unico evento in Europa dedicato all’esoterismo ed al mistero.

Dopo tre anni e venuto a mancare Massimo Inardi, l’evento si ferma per due anni, Tra sogno magia e mistero si trasforma e si pone all’attenzione del pubblico come il primo evento fieristico europeo dedicato all’esoterismo ed al mistero nel 1990. La presentazione in anteprima del filmato dell’incidente di Rooswell e la presenza di circa una trentina di operatori esoterici provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero ne decretarono il successo fin da subito spingendo gli organizzatori ad inserire fra le tematiche della manifestazione lo sciamanesimo e la spiritualità quindi le Arti per la salute e le discipline orientali per il benessere psicofisico.

Questa graduale trasformazione ha portato ad un ampliamento dei settori trattati ed alla modifica dell’immagine della manifestazione facendola conoscere come Tra Sogno Magia e Benessere.

Nonostante l’apertura al vasto mondo olistico e spirituale, la manifestazione non ha perso l’alone di “mistero” originario, ed ha mantenuto vivo uno spazio dedicato alla Divinazione, molto selezionato nella presenza degli operatori, circa una decina, figure indispensabili per la identificazione della rassegna.
La divinazione è la pratica di ottenere informazioni, da fonti “soprannaturali”; e si basa sull’uso di mezzi (i più conosciuti in Italia sono le carte, i fondi di caffè, i cristalli, il sale ecc) sull’interpretazione di segni, eventi, simboli o presagi oppure attraverso una rivelazione.

Ogni cultura e religione hanno sviluppato i propri metodi di divinazione ad esclusione dell’Ebraismo, il Cristianesimo e l’Islam, mentre l’Induismo ammette diverse forme di divinazione, che sono codificate nei Vedānta.

In questo ultimo quindicennio Tra Sogno Magia e Benessere si è evoluta ulteriormente e di volta in volta si è aperta a nuovi temi ed ha sempre più settorializzato i vari settori merceologici e convegnistici, inserendo la Naturopatia, l’alimentazione etica vegana, vegetariana, giapponese e tibetana.

Da olos che in greco significa “tutto”, l’approccio olistico alla cura medica è determinato alla non separazione del corpo della mente nella cura: si curano insieme, poiché il punto fondamentale di questa disciplina è quello di ritenere che la malattia sia legata a un problema dell’anima. Si parte dunque dal disturbo del corpo e si comincia un’indagine al contrario per scoprire la causa del problema; si usano metodi svariati come osservare la postura, l’iride del malato, poi si somministrano cure naturali, si fanno massaggi, si utilizzano la riflessologia, lo shiatzu, la cromoterapia, i fiori di Bach, il reiki, la pranoterapia e anche un’alimentazione precisa. Dunque la medicina olistica studia senz’altro la malattia contingente del corpo, ma la risolve con metodi decisamente alternativi al pensiero propriamente occidentale.

In alcuni Paesi europei questa medicina viene comunemente utilizzata in aiuto a quella tradizionale, in Italia, invece, solo alcune regioni si affidano alla terapia olistica affiancandola alla medicina ufficiale e pur riconoscendone la validità e apprezzane la mancanza di effetti collaterali si sta pian piano adeguando agli standard esteri. A tal proposito si segnala la presenza, presso una saletta sempre attiva nelle ore di apertura, della Sala F.E.M.A (Fisioterapia Energetica e Medicina dell’Anima) in cui il Prof Franco Nocchi e gli Operatori saranno presenti per consulenze e informazioni. Il Metodo F.E.M.A si pone come obiettivo lo sviluppo della consapevolezza e dell’armonizzazione della persona nella sua profonda interazione tra Anima, psiche, corpo, energia.

Per questa edizione 2019, saranno molte le novità sia per quanto riguarda le presenze merceologiche sia per quanto riguarda gli eventi collaterali: conferenze, work shop, spettacoli (che saranno circa 180 distribuiti nelle 6 giornate) ed in questo elaborato mosaico, si segnalano: il ritorno dell’Ufologia grazie ad un padiglione dedicato ed alla partnership del Centro Ufologico Nazionale che oltre a presentare una mostra fotografia e una rassegna di inediti video terrà conferenze in continuo, poi lo spettacolo di mentalismo di Francesco Giorgione, adatto ad sia agli adulti sia ai bambini in cui saranno esplorate le potenzialità e misteri della mente, lo spettacolo di quest’anno totalmente nuovo si chiama Misterium, un viaggio nel quale ogni esperimento è collegato ad un mistero d’Italia, lo spettacolo è calendarizzato per domenica 13 gennaio. Altra novità sono le due mostre d’arte presenti una a piano terra e l’altra al primo piano, la prima della Compagnia Pisana degli Artisti dell’Arno che quest’anno presenteranno opere legate al Benessere, l’altra del Maestro Ernando Venanzi, definito dalla critica più accreditata il “Pittore del Tempo”, un artista classico che da molti anni dedica la sua arte alla Storia: fra le sue prestigiose tematiche vogliamo ricordare il ciclo di opere dedicate alla storia medievale della Famiglia Grimaldi del Principato di Monaco. Pontida è la serie di opere dedicate ad Alberto da Giussano e ai suoi compagni d’arme, che al grido “Libertà” sacrificarono la vita per il loro ideale, contro l’invasore Federico Barbarossa.

Nelle opere del Maestro Venanzi rivivono personaggi storici, i paesaggi che hanno fatto da sfondo alle grandi battaglie come quella del Carroccio a Pontida. E poi la Sala dell’Accoglienza coordinata dall’Associazione Carneade et Magister che anno dopo anno si arricchisce nel programma: ai consueti appuntamenti di incontri, conferenze e laboratori quest’anno è presente con lo spettacolo di Performance Art “QUANTIUM DANCELEMENTS” curato da Rania Manar, oltre che con la mostra e “Accettare se stessi, azione per le donne” della fotografa Beatrice Passeggio con la straordinaria partecipazione di Samantha Schloss, stilista e attivista Bodypositive Fatacceptante. Nel secondo fine settimana, il 12 e 13 gennaio, in una saletta del secondo piano sarà allestito un set fotografico in cui sarà possibile, per chiunque ne abbia voglia, partecipare ad arricchire il progetto “Big girls do cry”. Insomma una edizione questa tutta da vivere e diversa dalle precedenti per averne certezza basta dare un’occhiata al ricco programma.

I settori presenti in fiera sono suddivisi in spazi dedicati e distinti tra loro a formare un percorso piacevole nella visita, passano dai settori
AREA OLISTICA: (Piano Terra – Primo Piano – Secondo Piano) sono collocati, in ambienti insonorizzati e distaccati dal passaggio della folla le varie salette in cui tutti i giorni, nelle ore di apertura esperti operatori terranno incontri e trattamenti di Tui Na, Shiatzu, Ayurveda, massaggio Thai, Hot Stone, Hawaiano, Californiano, Ipnosi regressiva, Rebirthing, Floriterapia, Meditazione, Tai Chi, Yoga, Magnetoterapia, Pranoterapia, Terapia del suono, Fiori di Bach, Cristalloterapia, Cromoterapia, Discipline orientali e bionaturali

AREA ARTI DIVINATORIE (Piano terra padiglione A): al piano terra in un unico ambiente appartato e circoscritto e nel rispetto della privacy è collocata la “Sala Arti Divinatorie”: Arti Divinatorie, Prodotti esoterici, in cui tutti i giorni, nelle ore di apertura operatori di arti mantiche riceveranno anche senza appuntamento, inoltre saranno predisposti stand con prodotti attinenti al settore.

SALE CONFERENZA: Auditorium, Sala Pacinotti, Sala Fermi, Sala A e Sala B, Sala dell’Accoglienza, Sala Dante presso le 7 “Sale Conferenza” (da 50-100-250-500 posti a sedere) all’interno del Palazzo dei Congressi tutti i giorni nelle ore di apertura, professionisti ed esperti relatori illustreranno con conferenze e dibattiti le numerose tematiche legate alla salute ed al benessere attraverso seminari, presentazione di libri, videoconferenze.

AREA COMMERCIALE (Piano Terra): l’Area Commerciale sarà un coinvolgente scenario attinente alle tematiche presenti, numerosi saranno gli stands di Abbigliamento, Cristalli, Statue, Artigianato Internazionale e Orientale, Cosmesi naturale, Editoria specializzata, Erboristeria, Ethnic style, Mineralogia, Tattoo & Body Piercing, Degustazioni e cerimoniale del Tè, Cucina naturale, Nutrizione salutista vegana e vegetariana, e tante altre arti orientali. Divinità Orientali, Incensi, Candele, Fontane zen, Lampade di sale, Campane tibetane, Musica, Libri.

AREA ETIC FOOD E RELAX (Piano Terra) L’alimentazione tradizionale del nostro Paese è ritenuta la più equilibrata. Ma ogni regime nutrizionale ha pregi e difetti : l’importante è usare intelligenza, misura e rispetto. Già lo scorso anno quest’area proponeva varie tipologie alimentari: la cucina giapponese, la cucina vegetariana e la cucina vegana e quest’anno si è arricchita con la cucina tibetana.

AREA MOSTRE: in cui saranno allestite mostre di pittura e mostre fotografiche

ESIBIZIONI E SPETTACOLI: all’interno dell’auditorium attrezzato per 500 posti a sedere avranno svolgimento esibizioni e spettacoli di particolare interesse quest’anno si segnalano lo spettacolo/laboratorio del mentalista Francesco Giorgione dal titolo Misterium, le esibizioni di arti marziali del Kosmos club, le performance art di Rania Manar, le terapie di gruppo con lo Yoga della risata di Sara De Santi, la dissoluzione del Mandala l’ultimo giorno di fiera.
Chi fosse interessato ad approfondire il programma della manifestazione, in rete, si evidenzia l’indirizzo www.alteregofiere.com, oppure ai numeri 333.3405845 – 347.3801103 – 3334317972

PROGRAMMA GIORNALIERO

VENERDI’ 4 GENNAIO

Ore 15.00/16.00 Sala A: Conferenza “Genesa cristallo: geometria sacra e simbolismo” a cura di Mario Francesco Pavan. Info: 3386273690 pavanzupi@yahoo.it

Ore 15.00/16.00 Sala B: “Caos olismo, facciamo chiarezza! Il counselor, l’operatore, lo psicologo e l’educatore: piccanti riflessioni che quasi nessuno ha il coraggio di dire” a cura della Dott.ssa Barbara Bedini direttrice e docente della scuola di formazione in Counseling Transpersonale, Mindfulness e Artiterapie Alma Sana. Info: 335 5763148 – barbarabedini@libero.it

Ore 15.00/19.00 con pausa di 1 ora Sala Pacinotti: Conferenza “Magia, quantistica e Regni astrali” a cura del Dott. Mauro La Porta, psicologo, studioso di filosofia esoterica e consulente RAI
Info: 339.1050535 – maurorebis@tiscali.it

Ore 15.00/16.00 Sala Fermi: Conferenza “Sapere Essoterico e Sapere Esoterico” a cura di Martino Giorgi. E’ onnipresente nelle forme di sapere umano una linea di divisione tra ciò che è alla portata di tutti e ciò che trascende le possibilità di coloro che si approcciano ad una disciplina per iniziarsi ad essa; “Esoterico” significa un sapere che viene celato ai più? E se viene celato, perché viene celato? Per proteggere coloro che potrebbero fraintendere un sapere a cui non sono preparati, che suonerebbe a loro come sconvolgente? Oppure il sapere “esoterico” è così potente che non può finire nelle mani sbagliate, e per questo viene celato? Oppure viene celato perché i profani, non potendolo accogliere appieno, lo disperderebbero, lo rovinerebbero? Oppure il sapere esoterico è soltanto qualcosa che può anche essere sotto il nostro naso, ma è nascosto perché semplicemente non siamo in grado di vederlo? E se è così, che cos’è questo suo star-nascosto in piena vista? Nella conferenza si analizzerà questa circostanza in relazione a filosofia, arte, scienza, religione, mistica.

Ore 16.30/17.30 Auditorium: Conferenza “La nuova Era: come prepararsi ad accoglierla” a cura di Manuela Giorgi, channeller.
Info: Manuela 349.0577185 Amelia 328.7634813
contattoceleste@hotmail.comwww.contattoceleste.net

Ore 16.30/17.30 Sala A: Conferenza “Costellazioni familiari e sistemiche: la luce che muove la vita” a cura di Armando Prieto Perez. Le costellazioni familiari e sistemiche sono uno strumento sovente usato per la risoluzione di problemi e conflitti relazionali. In questo contesto verranno presentate anche come mezzo per la trasformazione spirituale, per riconoscere la perfezione dell’Amore che scorre dai nostri antenati fino a noi. Lo stesso Amore che ci libera e ci rende autentici. Info: 348.5395956 olos.eventi@gmail.com

Ore 16.30/17.30 Sala B: Conferenza “Infinite sfumature di coppia” a cura di Daniele Belgrado Life Coach. Presentazione del libro “Infinite sfumature di coppia”. Un percorso attraverso i vari aspetti di una relazione di coppia: le aspettative, la condivisione, l’evoluzione, l’intimità, la sessualità, la gelosia, i miti e i nemici della relazione. Info: 392.8871578
danielebelgrado@gmail.comwww.danielebelgrado.it

Ore 16.30/17.30 Sala Fermi: Conferenza “Se muoiono le api…muoriamo anche noi” a cura del Dr. Vinicio Fabbri (www.kosmosclub.it) Prof. Gianni Tucci. Info: Tel. 347.1672829 gianni.tucci@kosmosclub.it

Ore 17.30/19.00 Sala Auditorium: Conferenza “Benessere tecnologia e blockchain” a cura di Andrea Ceccherini e Sara Corazzol

Ore 18.00/19.00 Sala A: Conferenza “Fiori di Bach: conoscerli, comprenderli ed usarli” a cura della naturopata Viviana Zanoni. L’utilizzo della Floriterapia come potente strumento di guarigione. Approfondimento su come, secondo il principio di risonanza, essi svolgono effetti straordinari sul corpo, la mente e le emozioni dell’uomo. Info: 347.8126646 viviza@hotmail.it

Ore 18.00/19.00 Sala B: Conferenza “La gratitudine è la lingua del nostro cuore e il respiro del nostro vero essere e di se stessi “L’AMORE” a cura di CORAZON DE VIDA Carmen Mancosu Kübler
Più siamo grati, più le nostre vite diventano più semplici e amorevoli. Senti l’effetto immediato della gratitudine a questa conferenza.
Info: 348.8784748 carmen@corazondevida.com

Ore 18.00/19.00 Sala Fermi: Conferenza “Mindfulness: come usare la saggezza del corpo e della mente per sconfiggere lo stress, il dolore, l’ansia e la malattia” a cura della Dott.ssa Barbara Bedini direttrice e docente della scuola di formazione in Counseling Transpersonale, Mindfulness e Artiterapie Alma Sana. Info: 335 5763148 – barbarabedini@libero.it

Ore 20.00: Chiusura Fiera

SABATO 5 GENNAIO

Ore 14.00: Apertura rassegna e salette Olistiche

Ore 15.00/16.00 Sala A: Conferenza “Ricerca dell’animale sciamanico” a cura di Paola Bock. Una meditazione semplice ma allo stesso tempo profonda per trovare il proprio animale sciamanico, un simbolo di grande intensità energetica che può accompagnarci per una vita o per un periodo determinato. L’attività è adatta anche ai bambini dagli 8 anni in su. Alla fine della meditazione Paola Bock e Sara de Santi saranno liete di offrire spiegazioni più precise sugli animali apparsi. Info: 392.9865734 paola@carloraffaelli.com FB: Paola Bock Operatrice Olistica

Ore 15.00/16.00 Sala B: Conferenza “Invito al Tantra” a cura di Daniele Belgrado Life Coach. Come un occidentale può avvicinarsi al Tantra come mezzo di crescita personale. Come il Tantra può aiutare lo sviluppo di una relazione di coppia nella sua autenticità e nella sua intimità, superando blocchi emotivi e lasciando fluire l’energia in modo naturale, libero e spontaneo. Info: 392.8871578 – danielebelgrado@gmail.comwww.ginnasiotantricoquantico.it

Ore 15.00/19.30 con pausa di 1 ora Sala Pacinotti: Conferenza “Alieni e Demoni, Angeli e Fantasmi” a cura del Dott. Mauro La Porta, psicologo, studioso di filosofia esoterica e consulente RAI. Info: 339.1050535 maurorebis@tiscali.it

Ore 15.00/16.00 Sala Fermi: Conferenza “Guardami negli occhi e so chi e come sei” a cura di CORAZON DE VIDA Carmen Mancosu Kübler. Spiegherò perché molte persone non possono guardarsi negli occhi e come puoi cambiare anche tu questo stilo di vita in privato e professionale.
Info: 348.8784748 carmen@corazondevida.com

Ore 15.00/16.00 Auditorium: Conferenza “Regressioni alle vite precedenti: la visione che libera” a cura di Armando Prieto Perez. Ricordando le nostre vite precedenti attraverso le regressioni, possiamo constatare che è da millenni che torniamo sulla Terra, per fare esperienze di vite a volte anche difficili, perché? Fino a quando dovremo farlo? E’ possibile avere una visione unitaria di questi cicli e indirizzarli verso l’autorealizzazione del presente. Info: 348.5395956 olos.eventi@gmail.com

Ore 16.30/17.30 Sala A: Conferenza “Salute e tecnologia” a cura di Diego Rossi geobiologo, naturopata, Presidente e fondatore dell’ “Associazione Nāra”. Quanto la tecnologia, i dispositivi moderni e le radiazioni terrestri influenzano la nostra salute. “Cellulari, tablet, computer, smartphone, cordless, forno a microonde…come utilizzarli in maniera corretta affinché non abbiano un impatto negativo sulla nostra salute. Come proteggere i bambini e tutti gli individui in crescita dalla tecnologia e dalle radiazioni terrestri”.
Info: 348.6285261 bioriposo@bioriposo.com

Ore 16.30/17.30 Sala B: Conferenza “Olii essenziali: caratteristiche ed usi nelle terapie olistiche” a cura di Sabrina Grandoni.
Info: 347.8364839 viviarmonico@gmail.com

Ore 16.30/17.30 Sala Fermi: Conferenza meditativa “Come incontrare la Fiamma gemella: tecniche, meditazioni, decreti e altro” a cura di Maria Lanzone Presidente dell’Associazione culturale Respiro Mentale.
Info: 347.4431633 – maria_lux@virgilio.it
Ore 16.30/17.30 Sala Auditorium: “Terapia Sonica con i Tamburi Sciamanici” a cura del Prof. Gianni Tucci, Jolanda Pietrobelli e del Circle Drum
Info: Tel. 347.1672829 gianni.tucci@kosmosclub.it

Ore 18.00/19.30 Sala A: “Dono del DIKSHA” e a seguire “Armonizzazioni/Iniziazioni gratuite di Reiki 1° livello” con diploma di acquisizione, impartite dal Reiki Master Diksha Giver Prof. Gianni Tucci (Kosmos Club Ghezzano)
Info: 347.1672829 gianni.tucci@kosmosclub.it

Ore 18.00/19.30 Sala B: Conferenza “Il rito che scandisce la vita” a cura di Lisa Catola. Il rito è la forma più antica e primitiva di sentire Dio dentro di noi. Ogni atto e pratica rituale aiutavano, e aiutano l’uomo, a dare il valore sacro alla sua esistenza e a vivere con presenza e rispetto il mondo naturale che lo circonda. Al termine della conferenza ci saranno alcune testimonianze di chi pratica il rito come percorso spirituale.
Info: info@spiritodellanatura.it – 348.6603623 – Fb: SPIRITO DELLA NATURA

Ore 18.00/19.30 Sala Fermi: Conferenza “Emicrania e cefalea mio tensiva: un ponte tra Fisioterapia e l’Antica Medicina Cinese del Metodo F.E.M.A. ” a cura della Dott.ssa Laura Renda

Ore 18.00/19.30 Auditorium: Conferenza “Contatti medianici alla Corte del Dio Luna” a cura di Marco Dini Sin. Dopo secoli di silenzio, una delle più antiche divinità e i ministri della sua corte sono tornati a manifestarsi e a comunicare. Le loro parole raccolte tra il 1993 e il 1998 attraverso l’incorporazione medianica sono state racchiuse in questo libro e rese pubbliche al fine di favorire quel lento ma inesorabile processo di risveglio delle coscienze! Rivelazioni, verità taciute, profezie avverate, ammonimenti, consigli spirituali e molto altro ancora.
Un libro che come una potente folgore scuoterà la coscienza di chi avrà il coraggio di leggerlo…
Marco Dini Sin: professore, scrittore, naturopata olistico con specializzazione in Ayurveda, esperto di antiche tradizioni spirituali, medicine tradizionali e complementari, docente di tecniche estetiche, benessere e massochinesiterapia presso un Istituto professionale toscano. Info: 347.9696387 marco@marcodinisin.com

Ore 20.00: Chiusura Fiera

DOMENICA 6 GENNAIO

Ore 10.00: Apertura rassegna e salette Olistiche

Ore 12.00/13.00 Sala A: Conferenza “Veganesimo e spiritualità” a cura di Paola Bock. L’epoca attuale è caratterizzata dalla necessità sempre più pressante di indirizzare la propria esistenza verso la spiritualità, purtroppo spesso in questo sentiero di luce tendiamo a dimenticare i nostri amici animali. La nostra realizzazione non sarà mai completa senza un progressivo abbandono del loro sfruttamento. Info: 392.9865734 paola@carloraffaelli.com FB: Paola Bock Operatrice Olistica

Ore 10.30/13.00 Sala B: Workshop “Lettura dell’AURA Astrale attraverso la vibrazione dei cristalli e del colore” a cura di Manuela Giorgi.
L’AURA ASTRALE è il riflesso dell’Essere spirituale, mentale e materiale proiettato nel mondo astrale. L’Aura astrale è il certificato di identità di tutti gli esseri viventi umani, animali e vegetali e di tutte le cose. Dall’antichità si circonda alle immagini della Vergine Maria con una luminosità azzurrata. Non solo i cristiani aureolano di luce i propri santi e li adornano con l’aureola ma anche tutte le altre religioni. L’ Aura si estende, secondo la potenza magnetica, mentale e spirituale, da un diametro di sette centimetri fino a raggiungere una di settecento settanta sette chilometri e più; e suoi multipli e cangianti colori sono secondo la potenza energetica e vibratoria dell’essere. L’Aura del Cristo abbracciava tutto il mondo. EVENTO A PAGAMENTO POSTI LIMITATI. Per informazioni su costi ed iscrizioni: Manuela 349.0577185 Amelia 328.7634813 contattoceleste@hotmail.comwww.contattoceleste.net

Ore 10.30/13.00 Sala Pacinotti: Conferenze “L’incontro col medico del futuro: L’inquinamento elettromagnetico e il 5G: impatto sulla salute e possibili soluzioni, a seguire “Una nuova via di sviluppo sostenibile: la canapa ed altro” a seguire “La salute e le sue sorelle: benessere ed armonia” a cura del Dr. Nicola Lo Conte.
Ore 12.00/13.00 Sala Fermi: Conferenza “Presentazione del corso di formazione in Psicologia “π, ψ, φ” (Pragmatica, Psicoanalisi, Filosofia)” a cura di Martino Giorgi. Il corso intende aprire possibilità di approcci interdisciplinari fra orizzonte pragmatico (PNL, scuola di Palo Alto), orizzonte psicanalitico tradizionale (Freud, Jung, Lacan) ed altre aree dello studio della psiche e del suo trattamento. La Filosofia sarà utilizzata come collante fra le varie forme di indirizzi della Psicologia che troppo spesso si schierano l’una contro l’altra impedendosi vicendevolmente di collaborare al fine di acquisire un migliore bagaglio di strumenti operativi efficaci nel trattamento del malessere come nell’esplorazione della mente umana.

Ore 12.00/13.00 Auditorium: “Le matrici del Tempo” a cura di Claudia Ricci, operatrice olistica, life & spiritual coach. Percorrere il rito antico di camminare nel labirinto percorrendo le spirali del tempo, seguendo il flusso delle disarmonie e mettere a posto quel che serve per riarmonizzarsi con la propria parte più autentica, un passo importante verso la libertà dagli schemi familiari. Info: 328 2590348 redclaudine@gmail.com
Ore 15.00/16.00 Sala A: Conferenza “Perché giustifichi e ti scusi in modo permanente? Come si sente il tuo “spazio sacro” del tuo cuore?” a cura di CORAZON DE VIDA Carmen Mancosu Kübler. Guarisci la tua autostima e sicurezza in te stesso, nessun altro lo farà per te. Senti la guarigione calmante della tua anima. Info: 348.8784748 carmen@corazondevida.com

Ore 15.00/16.00 Sala B: Conferenza “Riequilibrio della colonna vertebrale con riallineamento immediato” a cura di Lorena Argiolas.
Trattamento energetico in grado di riallineare in una sola seduta la colonna vertebrale con allineamento immediato delle scapole, dislivello delle gambe e rotazione del bacino. Nello stesso trattamento vengono armonizzati e riequilibrati i centri energetici dei chakra, gli organi interni e rimossi alcuni blocchi animici ed emozionali in quanto va ad agire anche sui Corpi Sottili non solo fisici. Dimostrazione del trattamento in diretta durante la conferenza e presentazione del corso di riallineamento della colonna vertebrale

Ore 15.00/19.30 con pausa di 1 ora Sala Pacinotti: Conferenza “La farfalla di Yara” a cura del Dott. Mauro La Porta, psicologo, studioso di filosofia esoterica e consulente RAI Info: 339.1050535 maurorebis@tiscali.it

Ore 15.00/16.00 Sala Fermi: Conferenze “Presentazione BJARKA ENERGY® e dei relativi percorsi di formazione” a cura di Seidkarl Hvitur (Carlo Felice Cincidda). Ci sono codici sconosciuti al raziocinio ma di primaria importanza per la conoscenza della nostra vera essenza; attraverso di essi si apprendono strumenti per scendere dentro noi stessi e riscoprire le fondamenta silenziose che ci permettono di vivere. Queste sono le Rune.
Info: 391.1697473 – info.bjarkaenergy@gmail.com
“Tocco di Luce percorso formativo riconosciuto dalla CSEN” a cura di Katia Antichi. Diventare Operatore Professionista nel benessere tramite il massaggio bionaturale. Info: 328.9038425 – katiaantichi@gmail.com
“Riconoscimento e uso delle Energie Invisibili per recuperare il proprio Benessere psicofisico” a cura di Giuseppe Guidi. Il relatore, nel presentare il suo corso di percezione sottile, ovvero come riconoscere e usare le energie invisibili, intende mostrare come la nostra vita è immersa in un oceano di energie che non conosciamo ma che determinano le nostre scelte quotidiane a nostra insaputa e che quindi inficiano il nostro Benessere.
Info: 329.0873175 – guidigiuseppe999@gmail.com
Ore 15.00/16.00 Auditorium: Dimostrazione di Astanga Yoga secondo Marco Biagini, stile di yoga tradizionale e rivoluzionario dall’indole dinamica, a cura del gruppo astanga yoga toscana, insegnante Marco Biagini, primo ad aver portato l’Astanga Yoga in Toscana più di 20 anni fa e fra i primi 7 insegnanti formatisi e operanti in Italia.
Info: 347.6503703 info@astangayogatoscana.itwww.astangayogatoscana.it FB: Marco Biagini

Ore 16.30/17.30 Sala A: Conferenza “Scoprire la Geobiologia” a cura di Diego Rossi geobiologo, naturopata, Presidente e fondatore dell’ “Associazione Nāra”. Favorire il proprio benessere quotidiano grazie alle energie dei luoghi.
Info: 348.6285261 bioriposo@bioriposo.com
Ore 16.30/17.30 Sala B: Conferenza “La legge d’Attrazione/Risonanza: come cambiare il corso della propria vita” a cura del Prof. Gianni Tucci (Kosmos Club Ghezzano). Info: Tel. 347.1672829 gianni.tucci@kosmosclub.it

Ore 16.30/17.30 Sala Fermi: Conferenza “L’energia nascosta dei luoghi sacri e di culto” a cura di Giuliano Bressa.
Nel corso dei secoli i costruttori degli edifici sacri conoscevano i segreti legati ai flussi di energia del pianeta terra e utilizzavano queste conoscenze al fine di condurre nell’uomo ad uno stato di guarigione sia del corpo sia dell’anima.
Info: 348.3952333 emporiodellanatura@libero.it

Ore 16.30/17.30 Auditorium: “QUANTUM DANCELEMENTS” Rania Manar Performance Art

Dall’ unione di più discipline “terapeutiche”, poste a servizio dell’arte, nasce un luogo di incontro sui generis. Luogo e luoghi unici ed irripetibili dove in prima persona lo spettatore è chiamato a partecipare alle arti presentate. Arterapia di gruppo dove immagini e profumi sostengono il movimento del Quantum Dancelements, spettacolo/percorso quindi terapeutico, ossia rivolto al benessere delle persone, con una visione d’insieme di forme d’Arterapia. In questa Performance i due musicisti porteranno ed eseguiranno brani con strumenti da loro creati e/o modificati e, un tenore le accompagnerà con interventi di vocalizzi. Il tutto per dar vita ad ogni elemento, che sarà interpretato da Rania Manar (ideatrice) in danza che avrà svolgimento su di una moquette ricoperta di fogli e/o telo bianco, dove rimarrà impresso il risultato dei colori (per il corpo) che caratterizzeranno lo spettacolo. Comunicare agli spettatori e ai partecipanti l’importanza della Libertà, nel gioco, attraverso la danza, musica, canto ed i colori, interpretando i 5 Elementi della medicina cinese: Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua nel Ciclo di Generazione e Controllo.
STAFF
Danza: Rania Manar
Musicista: Alessandro Artigiani
Musicista: Alessandro Paolucci
Aiuto scenografia: Virginie Bornes, Monica Falchi
Fotografo: Roberto Caccavale
Informazioni: Cristina Luschi 3332137655 – rania.master@gmail.com Fb: Rania Manar /ArteMisia

Ore 17.30/18.30 Sala B: Conferenza “Stregoneria toscana, ovvero l’Antica Religione dei seguaci di Diana, come praticarla” a cura di Elena Fornari. I testi di Charles Leland ci riportano una vasta testimonianza delle tradizioni pagane del centro Italia. Con uno studio attento integrato con altri testi di antropologia culturale, un’analisi delle storie popolari e delle fiabe e la testimonianza di persone eredi di tali tradizioni, è possibile ricostruire in buona parte quali erano le credenze, i riti, le divinità, i giochi divinatori e le pratiche di guarigione delle streghe toscane.

Ore 18.00/19.00 Sala A: Conferenza “A scuola di Leadership” a cura di Daniele Belgrado Life Coach. Come acquisire le qualità di un leader per applicarle nella vita quotidiana, professionale e personale per migliorare autostima, comunicazione, gestione delle emozioni, fiducia in se stessi ed efficacia in ogni ambito della vita personale e professionale. Info: 392.8871578 danielebelgrado@gmail.comwww.danielebelgrado.it

Ore 18.30/19.30 Sala B: Conferenza “Magia e neuroscienze” a cura di Sara De Santi. Parole e azioni sono da sempre connessi, ma da che cosa? Cosa determina gli avvenimenti che incontriamo nella nostra vita? E quale influenza hanno il modo in cui organizziamo il nostro pensiero e come utilizziamo le parole? Le neuroscienze oggi ci guidano alla scoperta di come la parola diviene magia ovvero reale possibilità di realizzare… esattamente ciò che diciamo, perché così funziona la nostra neurofisiologia. Info: 392.2455171 fantasiacinofila@gmail.com Fb: RELAZIONE SPECCHIO UOMO-ANIMALE

Ore 17.30/18.30 Sala Fermi: Conferenza “Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione!” a cura di Carlo Raffaelli. L’arte magica di sapersi presentare bene con la PNL (Programmazione Neuro Linguistica). Info: 348 1307968 posta@carloraffaelli.com

Ore 18.00/19.30 Auditorium: Metodo FEMA e ipnosi regressiva: “I sentieri che portano dai labirinti della psicoenergetica al Regno dell’Anima” a cura del Prof. Franco Nocchi. Ingresso libero.
Per info: 329.7510165 info@franconocchi.itwww.franconocchi.it
Ore 18.30/19.30 Sala Fermi: Conferenza e laboratorio “Mindfulness, le pratiche meditative e contemplative per il benessere nelle relazioni” a cura della Dott.ssa Barbara Bedini direttrice e docente della scuola di formazione in Counseling Transpersonale, Mindfulness e Artiterapie Alma Sana. Info: 335 5763148 – barbarabedini@libero.it

Ore 20.00: Chiusura Fiera

SABATO 12 GENNAIO

Ore 14.00: Apertura rassegna e salette Olistiche

Ore 15.00/16.00 Sala A: Conferenza “Riequilibrio della colonna vertebrale con riallineamento immediato” a cura di Lorena Argiolas.
Trattamento energetico in grado di riallineare in una sola seduta la colonna vertebrale con allineamento immediato delle scapole, dislivello delle gambe e rotazione del bacino. Nello stesso trattamento vengono armonizzati e riequilibrati i centri energetici dei chakra, gli organi interni e rimossi alcuni blocchi animici ed emozionali in quanto va ad agire anche sui Corpi Sottili e non solo fisici. Dimostrazione del trattamento in diretta durante la conferenza e presentazione del corso di riallineamento della colonna vertebrale. Info: 340.3356211 lorenaargiolas@gmail.com

Ore 15.00/16.30 Sala B: Conferenza “Dante esoterico: dalla terra al cielo” a cura della Prof.ssa Gina Loiacono. Con la partecipazione straordinaria di Claudio Lippi

Ore 15.00/16.30 Sala Fermi: Conferenza “Storiedifantasmi”. Un’occasione insolita con racconti di fantasmi supportata da filmati, foto e audio a cura di Daniele Piccirillo. Oltre 200 indagini, 300 casi di interferenze paranormali, sono stati approfonditi con cura dal ricercatore che mostrerà al pubblico i risultati della sua ricerca che certificano che i fantasmi esistono. Info: danieleght@gmail.com

Ore 15.00/19.30 con pausa di 1 ora Sala Pacinotti: Conferenza “Nuovo Ordine Mondiale” a cura del Dott. Mauro La Porta, psicologo, studioso di filosofia esoterica e consulente RAI. Info: 339.1050535 – maurorebis@tiscali.it

Ore 16.00/17.00 Auditorium: “QUANTUM DANCELEMENTS” Rania Manar Performance Art.
Dall’ unione di più discipline “terapeutiche”, poste a servizio dell’arte, nasce un luogo di incontro sui generis. Luogo e luoghi unici ed irripetibili dove in prima persona lo spettatore è chiamato a partecipare alle arti presentate. Arterapia di gruppo dove immagini e profumi sostengono il movimento del Quantum Dancelements, spettacolo/percorso quindi terapeutico, ossia rivolto al benessere delle persone, con una visione d’insieme di forme d’Arterapia. In questa Performance i due musicisti porteranno ed eseguiranno brani con strumenti da loro creati e/o modificati e, un tenore le accompagnerà con interventi di vocalizzi. Il tutto per dar vita ad ogni elemento, che sarà interpretato da Rania Manar (ideatrice..) in danza che avrà svolgimento su di una moquette ricoperta di fogli e/o telo bianco, dove rimarrà impresso il risultato dei colori (per il corpo) che caratterizzeranno lo spettacolo. Comunicare agli spettatori e ai partecipanti l’importanza della Libertà, nel gioco, attraverso la danza, musica, canto ed i colori, interpretando i 5 Elementi della medicina cinese : Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua nel Ciclo di Generazione e Controllo.
STAFF
Danza: Rania Manar
Musicista: Alessandro Artigiani
Musicista: Alessandro Paolucci
Aiuto scenografia: Virginie Bornes, Monica Falchi
Fotografo: Roberto Caccavale
Informazioni: Cristina Luschi 3332137655 – rania.master@gmail.com Fb: Rania Manar /ArteMisia

Ore 17.00/17.30 Auditorium: Conferenza “Accettare se stessi, azione per le donne” a cura di Beatrice Passeggio, fotografa Body positive con la straordinaria partecipazione di Samantha Schloss, stilista e attivista Body positive Fatacceptante.
Ore 16.30/17.30 Sala A: Conferenza “Scoprire la Geobiologia” a cura di Diego Rossi geobiologo, naturopata, Presidente e fondatore dell’ “Associazione Nāra”. Favorire il proprio benessere quotidiano grazie alle energie dei luoghi. Info: 348.6285261 bioriposo@bioriposo.com

Ore 16.30/17.30 Sala B: Conferenza “Presentazione progetto LUTTO PET” a cura di Paola Bock. In Italia non è così frequente trovare dei professionisti interessati ad occuparsi del lutto derivante dalla morte degli animali domestici. Cani, gatti e altri animali vivono nelle nostre case e condividono con noi le gioie e i momenti difficili, la loro scomparsa porta spesso degli stati emotivi che non trovano ascolto. Paola Bock, operatrice olistica e volontaria animalista, ha deciso di mettersi a disposizione di chi ha bisogno di un sostegno sincero e appassionato. Info: 392.9865734 paola@carloraffaelli.com FB: Paola Bock operatrice olistica

Ore 16.30/17.30 Sala Fermi: Conferenza “Stregoneria italiana” a cura di Razihel Vitka, docente A.I.R. (Accademia Italiana Runologi). L’importanza della tradizione italiana nella stregoneria. Presentazione di un percorso spirituale formativo unico e completo. Info: 348.6797980 info@accademiaitalianarunologi.it

Ore 17.30/18.30 Sala Auditorium: Spettacolo di Arti Marziali e Discipline Olistiche, a cura dell’ASD Kosmos Club di Ghezzano. Info: 347.1672829 gianni.tucci@kosmosclub.it

Ore 18.00/19.00 Sala A: Conferenza “Infinite sfumature di coppia” a cura di Daniele Belgrado Life Coach. Presentazione del libro “Infinite sfumature di coppia”. Un percorso attraverso i vari aspetti di una relazione di coppia: le aspettative, la condivisione, l’evoluzione, l’intimità, la sessualità, la gelosia, i miti e i nemici della relazione. Info: 392.8871578 danielebelgrado@gmail.com www.danielebelgrado.it

Ore 18.00/19.00 Sala B: Conferenza “Relazione Specchio® uomo-animale” a cura di Sara De Santi. La relazione con gli animali ci coinvolge dal punto di vista affettivo, fisico e mentale. E’ vero che i cani assomigliano alle persone con cui vivono? Che si affezionano ad un solo membro della famiglia? I gatti sono magici? E soprattutto come riescono gli animali a capire i nostri stati d’animo. Le neuroscienze incontrano la cinofilia e l’etologia per spiegarci come gli animali sono lo specchio più fedele delle nostre emozioni e dei nostri pensieri, anche quando non ne siamo consapevoli, e ce li mostrano nei loro comportamenti. La relazione con gli animali diviene così luogo in cui osservare … l’individuo che siamo. Info: 392.2455171 fantasiacinofila@gmail.com Fb: RELAZIONE SPECCHIO UOMO-ANIMALE

Ore 18.00/19.00 Sala Fermi: Conferenza gratuita di MetaMedicina “Ogni sintomo è un messaggio”. Perchè ricadiamo continuamente negli stessi schemi di sofferenza? Perchè incontriamo sempre la stessa tipologia di persona? E’ una vita che viviamo sempre il solito copione o soffriamo sempre degli stessi sintomi o malesseri? a cura di Manuela Giorgi. Consulente in formazione, utilizza le chiavi e l’Ascolto della MetaMedicina e Antonella Paiano Consulente di MetaMedicina
Per informazioni ed iscrizioni: Manuela 349.0577185 Amelia 328.7634813 contattoceleste@hotmail.comwww.contattoceleste.net. Ingresso libero è gradita la prenotazione.
Ore 18.30/19.30 Auditorium: Conferenza “Fisioterapia e l’Antica Medicina Cinese del Metodo F.E.M.A.: approccio integrato per il trattamento del ginocchio.” a cura del Dott. Francesco Pizzi
Ore 20.00: Chiusura Fiera

DOMENICA 13 GENNAIO

Ore 10.00/13.00 Sala A: Workshop CHANNELING “Contatto con gli ESSERI STELLARI” a cura di Manuela Giorgi. Il dono più grande del channelling è giungere alla “certezza” direi quasi matematica che non veniamo mai lasciati da soli nel compiere questo importante ma difficile cammino terreno, ma accanto a noi ci sono Esseri di Luce che costantemente ci prendono per mano e con estremo rispetto, amore e fiducia ci accompagnano aiutandoci a vedere noi stessi e le nostre vite da una prospettiva più elevata nella quale tutto assume un preciso significato e non esistono eventi od esperienze che ci vengono fatte vivere lasciati al puro caso. Tutto ha un senso e tutto serve per la nostra crescita e maturazione più elevata”. EVENTO A PAGAMENTO POSTI LIMITATI – Per informazioni su costi ed iscrizioni: Manuela 349.0577185 Amelia 328.7634813 contattoceleste@hotmail.comwww.contattoceleste.net

Ore 11.00/12.00 Sala B: Conferenza “Lo sciamanesimo oggi: vivere meglio nel quotidiano accompagnati dall’antica saggezza” a cura di Annunziata Vulcano, guida Sciamanica e insegnante di Yoga e Meditazione

Ore 12.00/13.00 Sala B: Conferenza di Presentazione “Risveglio nella Realtà Non Duale” a cura di Anastasia Brizzi. Realizzare il Sè risvegliandosi Creatori senza identità. Morire a se stessi…….e rinascere in Ogni Cosa.
Info: 324.0544555 dharmadelcuore@gmail.com FB: Anastasia Brizzi
Ore 11.00/13.00 Sala Pacinotti: Conferenza laboratorio “Mindfulness: le pratiche meditative e contemplative per vincere le dipendenze” a cura della Dott.ssa Barbara Bedini direttrice e docente della scuola di formazione in Counseling Transpersonale, Mindfulness e Artiterapie Alma Sana. Info: 335 5763148 – barbarabedini@libero.it

Ore 10.00/13.00 Sala Fermi: Presentazione di A.I.R. (Accademia Italiana Runologi) modalità di accesso ed iscrizione ai corsi tra i quali: Cristalloterapia a cura di Amelia Di Filippo e di Erboristeria Tradizionale ed Energetica a cura del Dott. Raffaele Profeti. Info: 348.6797980 info@accademiaitalianarunologi.it
Ore 10.00/11.30 Auditorium: “Yoga della Risata”. La conferenza è in parte teorica e in parte pratica a cura di Sara De Santi, consulente del benessere e leader di yoga della risata. Info: fantasiacinofila@gmail.com 3922455171

Ore 11.30/13.00 Auditorium: Conferenza “Medicine veterinarie integrate per il benessere degli animali” a cura di Sara De Santi, Valentina Taccini e Ilaria Magnelli. Info: fantasiacinofila@gmail.com 3922455171

Ore 15.00/16.00 Sala A: Conferenza “A scuola di Leadership” a cura di Daniele Belgrado Life Coach. Come acquisire le qualità di un leader per applicarle nella vita quotidiana, professionale e personale per migliorare autostima, comunicazione, gestione delle emozioni, fiducia in se stessi ed efficacia in ogni ambito della vita personale e professionale. Info: 392.8871578 danielebelgrado@gmail.comwww.danielebelgrado.it

Ore 15.00/16.30 Sala B: Conferenza “Divinazione: il divino agire” relatori: Lisa Catola, Elena Fornari, Sara De Santi. Conferenza interattiva dove riconsiderare con occhi nuovi questa antica arte esoterica: la divinazione. La conosceremo nella sua essenza attraverso alcune riflessioni, ripercorrendone la sua lunga storia. Al termine della conferenza i partecipanti che lo desiderano potranno avere un assaggio pratico con il supporto delle relatrici.
Info: info@spiritodellanatura.it – 348.6603623 – Fb: SPIRITO DELLA NATURA

Ore 15.00/20.00 con pausa di 1 ora Sala Pacinotti: Conferenza “Pillole di felicità…uscire dalla ruota…” a cura del Dott. Mauro La Porta, psicologo, studioso di filosofia esoterica e consulente RAI
Info: 339.1050535 – maurorebis@tiscali.it

Ore 15.00/16.00 Sala Fermi: Conferenza “Riequilibrio della colonna vertebrale con riallineamento immediato” a cura di Lorena Argiolas.
Trattamento energetico in grado di riallineare in una sola seduta la colonna vertebrale con allineamento immediato delle scapole, dislivello delle gambe e rotazione del bacino. Nello stesso trattamento vengono armonizzati e riequilibrati i centri energetici dei chakra, gli organi interni e rimossi alcuni blocchi animici ed emozionali in quanto va ad agire anche sui Corpi Sottili e non solo fisici. Dimostrazione del trattamento in diretta durante la conferenza e presentazione del corso di riallineamento della colonna vertebrale. Dimostrazione del trattamento in diretta durante la conferenza e presentazione del corso di riallineamento della colonna vertebrale. Info: 340.3356211 lorenaargiolas@gmail.com
Ore 16.30/17.30 Sala B: Conferenza “Le fumigazioni con le erbe sacre: caratteristiche ed usi nelle terapie olistiche” a cura di Sabrina Grandoni. Info: 347.8364839 – viviarmonico@gmail.com

Ore 16.00/17.30 Auditorium: Spettacolo di Mentalismo “Misterium” a cura del mentalista Francesco Giorgione, membro del “Forum dei Mentalisti Italiani” e del Forum “La Gilda del mentalismo”, entrambi forum esclusivissimi di mentalismo. Ciò che propone Giorgione sarà uno spettacolo di mentalismo nel quale ogni esperimento è collegato ad un mistero d’Italia, l’emozione è, quindi, il mezzo ma anche il fine ultimo del suo show.
Ore 16.30/17.30 Sala A: Conferenza “Salute e tecnologia” a cura di Diego Rossi geobiologo, naturopata, Presidente e fondatore della “Associazione Nāra”. Quanto la tecnologia, i dispositivi moderni e le radiazioni terrestri influenzano la nostra salute. “Cellulari, tablet, computer, smartphone, cordless, forno a microonde… come utilizzarli in maniera corretta affinché non abbiano un impatto negativo sulla nostra salute. Come proteggere i bambini e tutti gli individui in crescita dalla tecnologia e dalle radiazioni terrestri”. Info: 348.6285261 bioriposo@bioriposo.com

Ore 16.30/17.30 Sala Fermi: Esperienza di ipnosi regressiva di gruppo Metodo F.E.M.A. e ipnosi regressiva: “I sentieri che portano dai labirinti della psicoenergetica al Regno dell’Anima”. Partecipazione solo su prenotazione €10,00 Per info: 329.7510165 info@franconocchi.it www.franconocchi.it
Ore 17.30/18.30 Sala Fermi: Presentazione del libro scritto da Gianni Tucci “KARATE una storia infinita”, LUNI EDITRICE Milano, a cura del Prof Gianni Tucci (Kosmos Club). Info: Tel. 347.1672829 gianni.tucci@kosmosclub.it
Ore 17.30/18.30 Auditorium: Conferenza “Armonizzare l’Anima attraverso il movimento: Ginnastica posturale Energetico Animica” a cura del Prof. Franco Nocchi.
Per info: 329.7510165 info@franconocchi.itwww.franconocchi.it

Ore 18.00/19.00 Sala A: Conferenza “La trappola della felicità: come smettere di tormentarsi e cominciare a vivere” a cura della Dott.ssa Barbara Bedini direttrice e docente della scuola di formazione in Counseling Transpersonale, Mindfulness e Artiterapie Alma Sana. Info: 335 5763148 – barbarabedini@libero.it

Ore 18.00/19.30 Sala B: Conferenza “Invito al Tantra” a cura di Daniele Belgrado Life Coach. Come un occidentale può avvicinarsi al Tantra come mezzo di crescita personale. Come il Tantra può aiutare lo sviluppo di una relazione di coppia nella sua autenticità e nella sua intimità, superando blocchi emotivi e lasciando fluire l’energia in modo naturale, libero e spontaneo. Info: 392.8871578 danielebelgrado@gmail.comwww.ginnasiotantricoquantico.it

Ore 18.30/20.00 Sala Fermi: Conferenza “REIKI SCIAMANICO – per una terapia energo vibrazionale, più efficace e consapevole”, a cura del REIKI MASTER – DIKSHA GIVER Prof. Gianni Tucci (Kosmos Club Ghezzano). Info: Tel. 347.1672829 gianni.tucci@kosmosclub.it

Ore 18.30/19.00 Auditorium: “UNIVERSAL TIBET DAY”. Apertura della cerimonia di dissoluzione del Mandala a cura del Prof. Franco Nocchi.

Ore 20.00: Chiusura Fiera

PROGRAMMA GIORNALIERO SALA DELL’ACCOGLIENZA

Venerdì 4 gennaio
Ore 18.00/19.00: Conferenza “Yoga ed il Movimento dell’energia vitale” a cura di L. Tinagli

Sabato 5 gennaio
Ore 11.00/12.00 e 18.00/19.00: Conferenza “Yoga ed il Movimento dell’energia vitale” a cura di L. Tinagli
Ore 15.00/15.30: Attivazione “Light Gate”.
Ore 15.30/16.00: “Conferenza Muta: Ayurveda, agricoltura, giardini, medicine – Parte generale” a cura di A. Motta esperto di settore.

Domenica 6 gennaio
Ore 11.00/12.00 e 18.00/19.00: Conferenza “Yoga ed il Movimento dell’energia vitale” a cura di L. Tinagli
Ore 16.00/17.00 Auditorium: “QUANTIUM DANCELENENTS” Rania Manar Performance Art

Sabato 12 gennaio
Ore 14.30/15.30 Conferenza Muta “Ayurveda e kama” parte speciale a cura di A. Motta esperto di settore, a seguire “Kamasutra e la sfera dinamica” a cura di Associazione Carneade et Magister. Prospettiva tantrica, a seguire la performance “Attiva alla “light gate”.
Ore 16.00/17.30 Auditorium: “QUANTIUM DANCELEMENTS” Rania Manar Performance Art, a seguire conferenza “Accettare se stessi, azione per le donne” a cura di Beatrice Passeggio con la straordinaria partecipazione di Samantha Schloss, stilista e attivista Bodypositive Fatacceptante, il motto è anche il nome del suo format “Sii il tuo canone di Bellezza” conferenza workshop sul corpo femminile e i media. L’accettazione di se e la foto. Il significato terapeutico dell azione e dell’emotività messa a nudo davanti alla obbiettivo fotografico. A confronto l’idea di bellezza mediatica e la consapevolezza di canoni differenti. La fotografa B. Passeggio presenterà la propria esperienza e sarà a disposizione sia per fotografare che per iniziare il cambiamento.

PROGRAMMA GIORNALIERO SALA C.U.N. Centro Ufologico Nazionale
Tutti i giorni: mostra ufologica e proiezione video
VENERDI’ 4
15.00/16.00: Conferenza “UFO E ALIENI: DOVE SONO TUTTI QUANTI?” a cura del Dott. Patrizio Caini, responsabile C.U.N. Studi Abduction
17.00/18.00: Conferenza ” UFOLOGIA: STORIA E SVILUPPI FUTURI” a cura di Franco Marcucci, Coordinatore Sezione Toscana C.U.N.
SABATO 5
15.00/16.00: Conferenza ” UFO CHI SONO, DA DOVE VENGONO, COSA VOGLIONO?” a cura di Moreno Tambellini, Vice Presidente Nazionale C.U.N.
17.00/18.00: Conferenza “LA REALTA’ DEL FENOMENO UFO” a cura di Pietro Machetti, Presidente G.AU.S.
DOMENICA 6
15.00/16.00: Conferenza “VALMALENCO EXPERIMENT 2018” a cura di Giuseppe Tricoli, ricercatore Indipendente
16.00/17.00: Presentazione del Libro “Il Libro Bianco degli UFO in Italia” Edizioni Armenia
SABATO 12
15.00/16.00: Conferenza “ALIENI IN VALMALENCO” a cura dell’Ing. Massimo Angelucci, responsabile Tecnico Analisi Fotografiche C.U.N
17.00/18.00: Conferenza “L’UFOLOGIA DA IERI A DOMANI” a cura del Dott. Roberto Pinotti Fondatore e Segretario Generale del C.U.N.
DOMENICA 13
15.00/16.00: Conferenza “IL CASO AMICIZIA: LA PAROLA AI TESTIMONI” a cura di Ilaria Centoni, socia C.U.N.

PROGRAMMA GIORNALIERO SALA DANTE

Sabato 5 gennaio
Ore 15.00 Conferenza “Come uscire dalla schiavitù dei soldi” a cura di Annamaria Benedetti.
Ore 16.00 Conferenza “Benessere tecnologia e blockchain” a cura di Andrea Ceccherini e Sara Corazzol.
Ore 17.00 Incontro con il naturopata del futuro:
1 I batteri utili per la vita: per il nostro corpo, per la nostra casa, e per l’ambiente
2 Acqua come depurarla a casa propria in modo maturale.
3 Elementi di radionica per la spesa quotidiana a cura di Francesco Ruggeri.

Domenica 6 Gennaio
Conferenza “La mela di Eva: gli alieni e la programmazione genetica” a cura di Ilaria Centoni, Fabio Cerboni, Nicola Lo Conte.
Interventi:
1 La forma dell’acqua: Dalla vasca di Betesdà alle prove scientifiche dell’omeopatia; dalla memoria dell’acqua alla medicina informazionale.
2 Gli alieni che sono in noi: Recenti ricerche scientifiche avvalorano l’ipotesi che nelle patologie degenerative sia coinvolto materiale genetico di natura non umana; le malattie neurodegenerative, problematiche e le possibili soluzioni
3 Gli effetti di una dieta sana sono comuni in tutto l’Universo: la longevità degli alieni; anche gli Alieni si nutrono… ma non si ammalano; l’energia contenuta in alcuni alimenti ha un ruolo nella regressione del processo degenerativo degli organi; il ruolo del pH e dell’energia; il cibo modifica il DNA; l’aura degli Alieni

Sabato 12
Ore 15.00 Conferenza “Le leggi biologiche” a cura di Annamaria Benedetti
Ore 16.30 Conferenza “Il microbiota intestinale gestisce il nostro stato di salute, fisica e psichica; il cervello intestinale condiziona il nostro umore, i nostri pensieri, il nostro comportamento e le nostre scelte” a cura di Claudio Lippi

Domenica 13
Ore 15.00 Conferenza “Benessere tecnologia e blockchain” a cura di Andrea Ceccherini e Sara Corazzol.
Ore 16.00 Conferenza “Aspetti salutistici ed estetici del lisosan al cacao” a cura di Michela Pellegrini naturopata
Ore 17.00 Conferenza “Etica alimentazione salute” a cura di Vasco Merciadri medico

Tra sogno magia e benessere

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili