Teatro Livorno

giovedì 11 Ottobre 2018

Totò Uomo d’Amore alla Goldonetta

Totò Uomo d’Amore

Giovedì 11 ottobre, ore 20,30, alla Goldonetta a Livorno andrà in scena:

TOTÒ UOMO D’AMORE
recital
con Vincenzo Peluso attore
Sasà Mendoza pianista

Vincenzo Peluso e Sasà Mendoza raccontano in una loro originale interpretazione, l’insuperabile talento del comico italiano più grande di tutti i tempi, attraverso un percorso recitativo e musicale. Un recital di aneddoti canzoni e poesie sulla vita artistica di Totò nel suo repertorio di paroliere, cantante, poeta passando attraverso la sua amata Napoli.

Ingresso a invito (20,00 euro donazione per “Il Villaggio della Carità – Caritas Livorno”); gli inviti sono ritirabili presso la Segreteria del Rotary Club Livorno lunedì, mercoledì e giovedì ore 9/12 – Tel. 0586 897081 – 335 5383251 – rotaryclublivorno@gmail.com

PROGRAMMA
Ore 20.30 – Presentazione della serata
Totò e Livorno di Giovanni Lippi

Ore 21 – TOTO’ UOMO D’AMORE
Spettacolo di canzoni e recitazione ricordando il grande attore
(durata 1 ora e 30’ circa)

Totò Uomo d’Amore è un recital di aneddoti canzoni e poesie sulla vita artistica di Totò dal punto di vista letterario, poetico e uomo d’amore.
Con questo spettacolo, che ha già riscosso lusinghieri consensi nella capitale e nei teatri italiani, abbiamo cercato di evitare il “già visto” in agguato in tutte le rappresentazioni sul principe della risata. E la scelta minimalista, che peraltro lo rende possibile in qualsiasi spazio, si dimostra una vera scelta. Vincenzo Peluso e Sasà Mendoza raccontano in una loro originale interpretazione, l’insuperabile talento del comico italiano più grande di tutti i tempi, attraverso un percorso recitativo e musicale.
Un modo di ascoltare Antonio De Curtis, nel suo repertorio di paroliere, cantante, poeta passando attraverso la sua amata Napoli.
Vincenzo Peluso

Il progetto District Grant per l’annata rotariana 2018/2019, andrà a beneficio del “Villaggio della Carità” della Caritas Livornese.

Il progetto prevede di dotare la cucina della mensa sociale di una cella frigo di dimensioni tali da permettere la conservazione a bassa temperatura delle derrate alimentari nei nuovi locali del Villaggio della Carità che sta sorgendo per far fronte alle sempre maggiori esigenze di servizio.

Nel corso del 2017 la Caritas ha distribuito circa 47.000 pasti ad indigenti ed il poter disporre di una cella frigo adeguata è di fondamentale importanza per consentire la preparazione, lo stoccaggio e la conservazione degli alimenti che vengono distribuiti sia nelle due mense sociali che attraverso la Ronda della Carità per strada e nelle parrocchie di Santa Lucia ad Antignano e di Santa Elisabetta Anna Seton di Livorno.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili