Spettacoli Empoli

lunedì 18 dicembre 2017

Toscana Gospel Festival con Ananias Markey Montague & The Salem Baptist Mass Choir al Cinema Teatro La Perla

Ananias ‘Markey’ Montague & The Salem Baptist Mass Choir

Tappa empolese del Toscana Gospel Festival: arriva “Ananias ‘Markey’ Montague & The Salem Baptist Mass Choir”.
Una miscela tra musiche tradizionali e gospel contemporaneo caratterizzerà la serata in programma al Cinema Teatro La Perla – via dei Neri, 17 – lunedì 18 dicembre 2017 alle 21.30.

Appuntamento ormai natalizio per la città, il “Toscana Gospel Festival” giunge alla ventiduesima edizione e incanterà con il ministro di Musica e Belle Arti per la Chiesa Battista di Salem a Omaha, Nebraska di cui è direttore musicale del coro, Mr. Ananias Markey Montague.
L’iniziativa realizzata in collaborazione con il Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni di Empoli, rientra nell’ambitio della programmazione di ‘Empoli Stagione Musicale 2017’ e sarà aperta dalla Prato Gospel School & Revolution Gospel Band.
La Prato Gospel School è una scuola di musica gospel e cultura afroamericana che nasce a Prato nel 2008 sotto la direzione artistica di Leandro Morganti.

MARKEY MONTAGUE – Seguace di Gesù Cristo, Markey Montague, è un compositore, regista e insegnante di musica gospel. Dopo il suo ultimo tour europeo del 2015, Markey ritorna ora in tourneè in Italia con una line up a 10 elementi corredata di sezione ritmica facente parte del Salem Baptist Churh Mass Choir di Omaha in Nebraska che conta più di 200 elementi e che, sotto la direzione di Markey Montague, ha pubblicato nell’anno, in corso, il nuovo CD “That Man Jesus”. Ananias “Markey” Montague & The Salem Baptist Mass Choir regaleranno una serata musicalmente natalizia e di prestigio.
Originario di Chicago, la vita di Markey è stata modellata dal ricco patrimonio musicale gospel della sua città natale. Impara a suonare le percussioni all’età di quattro anni e poi autodidatta a suonare l’organo e la tastiera. Markey dopo anni in tour sia negli USA che in Italia ed Europa, miscela sapientemente musiche tradizionali e gospel contemporaneo.

BIGLIETTI E PREVENDITE – Biglietti € 6 intero; € 5 ridotto soci Unicoop
Biglietti in vendita dal 1° dicembre. Prevendite: Libreria Rinascita, 0571.72746; Bonistalli Musica, 0571.74056; Cinema La Perla, 0571.72723; Circuito Boxoffice Toscana, 055.210804

www.boxofficetoscana.it; prevendita on line: www.boxol.it

Ai soci Unicoop Firenze non sarà applicato il diritto di prevendita per l’acquisto dei biglietti nei punti vendita abilitati al servizio.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Empoli
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili