Sagre e Feste Vicopisano

martedì 31 ottobre 2017

Torna Vico Halloween, festa gratuita per bambini e bambine nel borgo di Vicopisano

Vico Halloween

Quarta edizione di Vico Halloween, festa gratuita per bambini e bambine, nel borgo di Vicopisano, dalle 17.00 alle 20.00, organizzata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Orcotondo e con il sostegno di Banca Popolare di Lajatico, Arciragazzi, Amici della Biblio, Bubamara, VIVicopisano, Mercatino del Collezionismo, Festa Medievale, Carnevale di Vicopisano, The Thing, P-arti con noi, Associazione Rocca’n’Roll, VicoVerde, Misericordia di Vicopisano e Croce Rossa di San Giovanni alla Vena. Per le antiche strade del centro storico, fra torri, palazzi e Rocca del Brunelleschi una sorpresa e un personaggio misterioso a ogni angolo!

E in più merende, dolcetti, scherzetti, caramelle, letture anche per i più piccoli, truccambimbi e palloncini magici, giochi, animazioni e spettacoli, a rotazione. “La maschera di Banshee”, spettacolo in scena al Teatro di Via Verdi, musica “Che mortorio” con Le due di notte, in Piazza del Boschetto, improvvisazioni poetiche con il Clown Pippo, che ne combina di tutti i colori, animazione “Alchimie a Palazzo”, nel Palazzo Pretorio, giochi “Diverticoli”, i vicoli del divertimento, animazione “Chi ha paura della paura” con Le Pupille, sempre in Via Lante, e animazione “Coccole e Caccole” di P.arti con Noi, in Via Lante. Ancora giochi con VIVicopisano e “La pesca dei misteri” nel giardino vicino alla Torre dell’Orologio e davanti alla Biblioteca, letture “Brividi a merenda”, per i più piccoli, in Biblioteca e animazione Horror Tunnel, sempre in Biblioteca (da 6 a 14 anni), animazione Torre dell’Orrorologio con RnR Festival, per scoprire l’interno della Torre e spaventarsi… di divertimento, giochi “Scatole Misteriose” con Impronte di Marmellata, per i piccolini da 0 a 4 anni in Piazza Gattai. I punti merenda gratuiti, per dolcetti e molto di più, saranno dislocati nel giardino davanti alla Biblioteca, nella piazza davanti a Palazzo Pretorio, e nella piazzetta davanti al Teatro di Via Verdi, curati da Carnevale di Vicopisano, Festa Medievale e VIVicopisano. I punti trucco per i bambini saranno tre, con Arciragazzi Valdera, Tata Valentina e Le Brucaliffe: davanti al Palazzo Comunale, all’inizio di Via Lante vicino alla Biblioteca. Nella piazza davanti a Palazzo Pretorio si esibirà Cultur’Art’n’Dance con la Horror Dance, alle ore 18.30, per animare ancora con danze e divertimento un pomeriggio spensierato per famiglie, bambini e bambine di varia età e genitori. Spettacolari i numeri e le esibizioni con il fuoco di NikeFire Dance, “Il rituale malefico”, davanti a Palazzo Pretorio: alle 17.30, alle 18.00, alle 19.00 e alle 19.30, magie e meraviglie di fuoco per grandi e piccini.

I bambini devono essere accompagnati, l’evento è garantito anche in caso di pioggia, tutto, anche gli spettacoli, sono totalmente gratuiti anche grazie al contributo di associazioni e commercianti.

Per aggiornamenti (e cartina per orientarsi al meglio nel borgo): www.viconet.it e pagina Facebook Vico Halloween. Per informazioni: 050/796581, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it.

Vico Halloween a questa edizione più che mai una festa bella da far… paura!

Fonte: Comune di Vicopisano - Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22