Sagre e Feste Bibbona

domenica 2 giugno 2019

Torna sulle strade di Bibbona la Granfondo Costa degli Etruschi

“Un grande ritorno, atteso e fortemente voluto dall’amministrazione comunale, per il quale tutto il mio ringraziamento va al vice sindaco, Simone Rossi, e al consigliere comunale Riccardo Cresci per l’impegno profuso – spiega il Sindaco, Massimo Fedeli – nel richiamare una manifestazione che porterà atleti e sportivi nel nostro territorio”. Un ritorno atteso da 9 anni quello della Granfondo Costa degli Etruschi, la manifestazione sportiva giunta alla 21esima edizione che si dipanerà, domenica 2 giugno, sulle strade di Marina di Bibbona fino all’interno della Macchia della Magona con un breve passaggio a Sassetta per tornare sul mare: il percorso è quello classico, che nel 2007, anno in cui si registrò il record assoluto di presenze, impressionò i 1980 iscritti alla manifestazione.

“Un ritorno, dopo l’ultima edizione del 2009, atteso sia dai cittadini che dai tanti imprenditori che da tempo chiedono all’amministrazione comunale di investire sul turismo sportivo, in particolare in bassa stagione, ritorno che ci rende orgogliosi e che – continua Fedeli – ci vede partecipare oltre che con un contributo economico, anche con la messa a disposizione di strutture quali il campeggio comunale e il parco giochi, basi logistiche della manifestazione”.

La manifestazione organizzata dal Mtb Club Cecina, sarà presentata sabato 25 Maggio, alle ore 16.30, al Park Hotel Marinetta, in via dei Cavalleggeri Nord, a Marina di Bibbona. Saranno presenti le autorità comunali e la campionessa italiana Silvia Parietti. Nell’occasione sarà anche presentato il campionato nazionale Mountain bike 2019, evento ufficiale Unione Veterani dello Sport (Sezione Cecina).

La presentazione sarà affidata allo speaker Tiziano de Cristoforo.

granfondo_bibbona

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili