Sagre e Feste Pisa

lunedì 17 giugno 2019

Torna Luminmare al Bagno degli Americani, duemila lampanini e tanta musica nel giorno di San Ranieri

Il primo grande appuntamento dell’estate 2019 al Bagno degli Americani è ormai alle porte. Lunedì 17 giugno torna Luminmare, la Luminara del Bagno degli Americani, che segue come ormai da tradizione la Luminara di San Ranieri ed è inserita nel programma di Marenia – nonsolomare 2019.

L’atmosfera magica della spiaggia di notte, già squisitamente suggestiva, sarà arricchita dalla luce degli oltre duemila lampanini e dalla scenografia tipicamente bianca in una delle notti più attese dell’estate al Bagno degli Americani.

Il programma parte alle 17.30 con la capoeira di Galo Preto. Poi, dalle 19, il Circo Ribolle, che farà divertire i bambini con le bolle di sapone e animazione varia. Dalle 19.30 in poi, spazio ad aperitivi, cena e street food. Alle 20 il momento tanto atteso: saranno accesi i lampanini sulle biancherie, proprio come avviene tradizionalmente sui lungarni pisani.

Alle 21.30, è il momento dell’esibizione dei Sinedades, gruppo a base di ritmi sudamericani, melodie solari e suoni naturali, che spazierà tra la musica popolare brasiliana e il folk anglosassone. Sul palco: Erika Boschi (voce), Agustín Cornejo (chitarra), Gianni Valenti (sax) e Gianni Apicella (batteria).
La serata continua con lo spettacolo di giocoleria col fuoco a cura di Simone Modafferi di Pyroetnico.
Dalle 23.30, infine, musica sotto le stelle fino alla conclusione di Luminmare 2019.

“Anche quest’anno, Luminmare dà continuità e arricchisce la tradizionale Luminara di San Ranieri – affermano Alberto Gabbrielli e Stefano Vitali dell’associazione Cineclub Arsenale –. Il Bagno degli Americani è pronto a tingersi di bianco e a godere di una serata di musica, cultura e divertimento alla luce dei lumini. Una serata, come sempre, dedicata a tutte le fasce di età e per tutti i gusti”.

luminaria_mare

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili