Cultura Prato

da sabato 16 settembre 2017 a sabato 16 dicembre 2017

Torna la Cattedrale Segreta

Cattedrale Segreta

In pochi sanno che il Duomo di Prato custodisce un passaggio nascosto che permette di ammirare l’antica facciata oggi coperta da quella attuale.
Attraverso questo percorso si può raggiungere, dalla Cappella della Sacra Cintola, il pulpito esterno di Donatello – dal quale avviene l’ostensione della reliquia della “Cintola” della Madonna – e salire fino all’altezza dell’orologio dove è possibile ammirarne il meccanismo e vedere l’antica facciata, da secoli nascosta!

Un ambiente affascinante dove si intrecciano storia, tradizioni e leggende, che la Diocesi di Prato ha deciso di aprire al pubblico in occasione di alcune visite speciali guidate dall’Associazione ArteMìa.

La prenotazione è obbligatoria e va fatta tramite i Musei Diocesani di Prato:
musei.diocesani@diocesiprato.it
0574 29 339

Dove: Museo dell’Opera del Duomo, Piazza del Duomo, Prato.
Orario: la visita dura un’ora e per ogni data sono previsti 4 turni di visita con partenza alle ore 10.00, 12.00, 14.00 e 16.00
Costo: € 15,00 (è compreso un ingresso al Museo dell’Opera del Duomo e uno sconto sul biglietto di ingresso a Pistoia Sotterranea).

Le visite sono riservate ai maggiori di 18 anni (i minorenni sono ammessi solo se accompagnati e sotto la tutela dei familiari).

Le visite alla Cattedrale Segreta di Prato si svolgerà ogni terzo sabato del mese:

sabato 16 settembre

sabato 28 ottobre

sabato 18 novembre

sabato 16 dicembre

Fonte: Ufficio stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22