Cultura Montecatini Val di Cecina

da domenica 2 Giugno 2019 a giovedì 4 Luglio 2019

The sound of silence la mostra personale di pittura di Giuliana Bertieri

Ascolta la complessità del divenire, le multi-direzioni della realtà, in trasformazione, la lotta ravvicinata fra gli elementi, gli infiniti nell’infinito, le lacerazioni e le piegature del cambiamento. Ma soprattutto ascolta il suono tuonante del silenzio e il suo messaggio profondo.

L’arte di Giuliana Bertieri approda da domenica 2 giugno 2019 (vernissage alle ore 18), con i colori materici della mostra “The sound of silence”, al Castello Ginori di Querceto (Montecatini Val di Cecina – PI).

Per la rassegna “Suoni diVini” dei Marchesi Ginori Lisci, Spazio enoteca, un’autrice nata in Mugello, cuore toscano, che lavora a Firenze, nel settore finanziario. “La sua sensibilità all’ambiente, l’attenzione al divenire delle cose, sono la molla per l’incontro, forse casuale, forse irrinunciabile esigenza di esprimere il suo essere più profondo, attraverso il silenzio della materia e la musica del colore”.

E sembra una musica dal suono potente, quella che dipinge il silenzio visivo di Giuliana Bertieri. Cadute drammatiche di colori, una lotta fra spazi cromatici totalizzanti che si contaminano e spesso l’uno blinda o rivela l’altro. Una ricerca informale dai colori e timbri fortemente espressionisti: dall’incendio di rosso fuoco, giallo e pece, al blu squillante, al b/n ferito dai rossi, per “forme informali”, talvolta pre-geometriche e modulari, talvolta totalmente magmatiche alla ricerca dei misteri della materia.

Mostra in corso fino al 4 luglio 2019: tutti i giorni 11-13 e 16-20 fino al 30 giugno.

Dove: Via del Borgo, Località Querceto, 56040 Ponteginori, Montecatini Val di Cecina PI

Info: 345 3234042 – 0588 37472 – 335 5405006 www.castelloginoridiquerceto.it.

Giuliana Bertieri

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili