Spettacoli Firenze

venerdì 11 gennaio 2019

The Regal live al Circolo Arci Progresso

Venerdì 11 Gennaio, ore 21,30, al Circolo Arci Progresso di Firenze saranno in concerto The Regal.

Ingresso 8 euro con tessera ARCI

Qualche hanno fa il loro debutto omonimo fu accolto molto calorosamente dalla critica musicale e The Regal, dalla provincia fiorentina, furono salutati come un sincero esempio di come si possa essere profondamente influenzati dal folk—rock americano, cantare in inglese, e riuscire a creare ballate raffinate, piccoli gioielli rock e testi profondi. Cosa è poi successo nel frattempo? Andrea Badalamenti ed i suoi compagni di viaggio Manuel Pio e Alessio Consoli sono molto schivi e, come la loro musica ci suggerisce, preferiscono le lunghe session di studio ai concerti in cui le scarse condizioni tecniche spesso non permettono alla band di esprimersi come vorrebbe. La ricerca in studio non è quindi mai stata interrotta.

La matrice musicale del loro secondo capitolo “The shade of the human job”, uscito nel 2016, è rimasta invariata: Andrea Badalamenti (ancora autore di tutte e dieci le canzoni del disco) ha voluto parlarci dell’essere umano, sempre più alla deriva, sempre più lontano da quelli che sono gli scopi che dovrebbero contraddistiguerlo.

Questo album, autoprodotto interamente dalla band, è nato all’interno del loro Fadiestudio in Firenze, il centro delle loro attività, il luogo dove in questi anni hanno dato forma ai nuovi brani, insieme ad una ricerca tecnica che gli permette oggi di ottenere un risultato sonoro molto più vicino a quanto vogliono esprimere.

Dove: Circolo Arci Progresso Via Vittorio Emanuele II 135 a Firenze

www.facebook.com/theregalnest/

The Regal

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili