Teatro Pontedera

venerdì 17 maggio 2019

The Living Room al Teatro Era

Il 17 maggio, ore 21, al Teatro Era di Pontedera:

THE LIVING ROOM

Il Focused Research Team in Art as Vehicle sotto la guida di Thomas Richards continua a sviluppare da oltre una decade questo lavoro, presentato nel corso degli anni in teatri e istituzioni culturali di tutto il mondo.

The Living Room ci porta a casa, nel luogo in cui accogliamo l’altro. Partendo da questa azione semplice e familiare, che può avvenire anche in un soggiorno, c’inoltriamo insieme ai nostri ospiti in un gioco serio, una ricerca sui modi in cui le potenzialità del mestiere teatrale arricchiscono e sono arricchite dalla realtà e dalle relazioni interpersonali quotidiane. Come può lo spazio di questa nostra stanza diventare vivo e trasparente? Come si può essere con l’altro in modo che il quotidiano fluisca senza rotture nel non-quotidiano? Qui il testimone ha la possibilità di liberarsi della sua anonimità e tornare a essere un individuo, un ospite appunto. Durante l’incontro si svolge un evento costruito con gli elementi dell’arte teatrale, strutturato e preciso, un flusso vivente di azioni basate sul lavoro sui canti di tradizione, e su testi che esplorano il momento in cui ci svegliamo a noi stessi, all’altro e al mondo.

Progetto Workcenter dal 10 al 19 maggio
Il Workcenter of Jerzy Grotowski torna al Teatro Era con un programma ricco di eventi che offre al pubblico uno spaccato della sua attuale ricerca: il Focused Research Team in Art as Vehicle, guidato dal direttore artistico del Workcenter, Thomas Richards, e l’Open Program coordinato dal direttore associato Mario Biagini – presentano le opere e gli eventi performativi che fanno attualmente parte della loro ricerca prodotti dalla Fondazione Teatro della Toscana.
Il Workcenter è stato fondato nel 1986 su invito del Centro per la Sperimentazione e la Ricerca Teatrale di Pontedera. Dalla morte di Grotowski nel 1999, Richards e Biagini continuano a sviluppare e approfondire la ricerca del Workcenter nel campo delle arti performative. Oggi, il Workcenter comprende venticinque artisti di dieci differenti nazionalità.

Focused Research Team in Art as Vehicle
regia Thomas Richards

THE LIVING ROOM

Con Antonin Chambon, Benoît Chevelle, Jessica Losilla Hébrail, Guilherme Kirchheim, Sara Montoya, Tara Ostiguy, Cécile Richards e Thomas Richards
Con la partecipazione di Eliot Richards
Produzione Fondazione Teatro della Toscana
Spettacolo in Inglese con sopratitoli in Italiano

Orari
ore 21.00

youtu.be/851rUn7-sjY

Per informazioni:

BIGLIETTERIA TEATRO ERA
Parco Jerzy Grotowski – Via indipendenza snc – Pontedera
dal martedì al sabato dalle ore 16.00 alle 19.30 tel 0587 213988
Fondazione Teatro della Toscana, Teatro Era – Pontedera
Parco Jerzy Grotowski – Via indipendenza snc 56025 – Pontedera (PI)
tel 0587 55720 / 57034 teatroera@teatrodellatoscana.it

www.teatroera.it  www.teatrodellatoscana.it

the_living_room

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili