Teatro Pontedera

domenica 18 marzo 2018

Thanks for Vasellina con Gabriele Di Luca al Teatro Era

thanks for vasellina

Domenica 18 marzo, ore 17.30, al Teatro Era di Pontedera andrà in scena “Thanks for Vasellina”.

Carrozzeria Orfeo
THANKS FOR VASELINA

drammaturgia Gabriele Di Luca
con Gabriele Di Luca (Fil), Massimiliano Setti (Charlie), Beatrice Schiros (Lucia), Ciro Masella (Annalisa), Francesca Turrini (Wanda)
musiche Massimiliano Setti
luci Diego Sacchi
costumi Nicole Marsano e Giovanna Ferrara
foto Laila Pozzo
produzione Carrozzeria Orfeo

Carrozzeria Orfeo torna al Teatro Era con la centesima replica dell’ormai celebre Thanks for Vaselina. Lo spettacolo che nel 2013 fu creato, dopo un periodo di residenza, proprio nel palcoscenico di Pontedera presto vedrà la versione cinematografica, con la sceneggiatura e la regia di Gabriele di Luca. Lo spettacolo, vincitore del premio Last Seen 2013 di Klp come migliore spettacolo dell’anno, ha percorso più volte la penisola con moltissime date, ottenendo un grandissimo successo di pubblico e di critica. Cinico, ironico e provocatorio è un controcanto degli “ultimi”, degli esclusi alle dinamiche del successo e della ricchezza. Una produzione Carrozzeria Orfeo.

Domenica 18 marzo al Teatro Era, dopo lo spettacolo, si terrà un incontro con Gabriele Di Luca, aperto al pubblico, coordinato da Carlo Titomanlio dell’Università di Pisa. L’incontro è inserito nel progetto di fomazione Scritture sulla Scena che prevede un ciclo di approfondimenti critici sulle differenti funzioni e forme che drammaturgia e regia assumono sulla scena contemporanea, con il coordinamento scientifico di Anna Barsotti, professore ordinario dell’Università di Pisa.

Biglietteria Teatro Era
martedì > sabato ore 16/19.30
Domenica e lunedì riposo

Per informazioni:
Fondazione Teatro della Toscana
Teatro Era, Pontedera Parco Jerzy Grotowski Via indipendenza 56025 – Pontedera (PI)
Tel. 0587 55720/57034
www.teatroera.it
www.teatrodellatoscana.it

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili