Sagre e Feste Firenze

domenica 25 maggio 2014

Terza edizione della Maratonina a 6 zampe. Appuntamento al Parco delle Cascine di Firenze

Domenica 25 maggio al Parco delle Cascine si terrà la terza edizione della Maratonina a 6 zampe.
La manifestazione è organizzata dalla PRO ANIMALS ONLUS e gode del Patrocinio del Comune di Firenze. Sarà unʼoccasione fantastica per divertirvi con vostro inseparabile amico facendo anche un gesto di solidarietà per i quattro zampe più sfortunati che sono stati abbandonati. Infatti, per iscriversi alla sgambata è necessario versare un contributo di 10 euro a coppia e tutto il ricavato andrà proprio in favore dei cani e gatti randagi.
Lo scopo è anche quello di sensibilizzare le persone al rispetto degli animali soprattutto in vista del periodo estivo che solitamente si caratterizza per i numerosi abbandoni.

 

Il percorso è tracciato allʼinterno del bellissimo Parco, lontano dal pericolo del traffico,e si sviluppa in due giri di 3.735 metri ciascuno. Si parte dal lato sud del prato del Quercione, a ridosso del piazzale Kennedy, si prosegue fino ad intersecare la via del Pegaso e si entra nel viale Nightingale, si arriva al prato delle Cornacchie (ex prato delle Mulina), si entra nel viale delle otto viottole in prossimità dellʼanfiteatro si prosegue fino al Piazzaletto dellʼindiano, si rientra nel viale dellʼindiano fino allʼarrivo al piazzale Kennedy.
Sempre nel piazzale Kennedy verranno istituiti i punti di accoglienza e delle iscrizioni che saranno attivi dalle ore 8 della mattina.
E’ comunque consigliabile di provvedere alle iscrizioni preventivamente per evitare lʼaffollamento ai gazebo ed anche per consentire una migliore programmazione dellʼevento.

 

Per iscriversi basta scaricare dal sito il modulo e poi inviarlo via email a: info@proanimals.it specificando nellʼoggetto della mail ʻʻiscrizione a maratonina 2014ʼʼ.
Chiunque invii lʼiscrizione via email potrà presentarsi la mattina stessa ai gazebo per firmarla e ricevere la busta con pettorine, gadgets, attestato di partecipazione ecc. evitando la fila.
Il pagamento della quota di iscrizione avverrà comunque la mattina stessa della gara.
Possono partecipare cani di ogni età ma non sono ammesse canine in calore.
Per i cani aggressivi è obbligatoria la museruola.
Sono previste anche aree particolari, nel prato del Quercione a ridosso del punto di partenza, dove potranno essere svolte attività di gioco ed educazione cinofila in collaborazione con istruttori del SIUA (Scuola internazionale uomo/animale). Saranno presenti anche medici veterinari .

 

PRO ANIMALS ONLUS è un’associazione senza fini di lucro, apartitica e apolitica, presente su tutto il territorio Fiorentino, che si batte per la protezione e i diritti degli animali. Effettuiamo raccolte fondi per provvedere a cure veterinarie, a spese di trasporto per adozioni distanti, a stalli provvisori, all’acquisto di cucce, cibo e tutto ciò di cui necessitano canili in difficolta’, gattare, o anche animali abbandonati senza più una persona di riferimento che se ne occupi.
L’articolo 2 della costituzione dell’associazione Pro Animals, ispirandosi ai principi dell’animalismo, si prefigge di operare in difesa degli animali e dei loro diritti, sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere una cultura del rispetto, che riconosca gli animali come soggetti di diritti.
Collaboriamo con gruppi animalisti di Roma e Napoli e siamo in costante contatto con associazioni che perseguono lo stesso nostro obiettivo. Pro Animals punta sulla più assoluta trasparenza e legalita’, per cui ogni donazione, ogni evento sponsorizzato, ogni spesa sara’ consultabile in qualsiasi momento.

 

Eventi simili