Sagre e Feste Firenze

da venerdì 15 dicembre 2017 a domenica 7 gennaio 2018

Temporary Vintage & Art Market: 3 weekend di eventi al Visarno

temporary vintage

Dopo i successi delle edizioni di settembre torna al Visarno la versione invernale del Temporary Vintage & Art Market. Un evento che vi accompagnerà per i tre fine settimana cruciali del periodo natalizio.

Tanto vintage, ma non solo! Anche i migliori prodotti di artigianato, oggettistica, gioielli, arte, vinili e molto altro ancora. Pezzi unici e prodotti fatti a mano per un Natale originale e divertente.

Appuntamento al Visarno, nel parco delle Cascine di Firenze, in uno spazio al chiuso dove, lontano dal caos del centro e senza problemi di parcheggio, sarà possibile trascorrere piacevolmente u lungo fine settimana, tra market e molti altri eventi.

Il Market sarà infatti ospitato all’interno di un festival con eventi dedicati ogni fine settimana: birre artigianali, street food e un fine settimana dedicato a vinili e fumetti da collezione, con tante iniziative, musica dal vivo ed eventi correlati.

Date e orari:
Dal 15 al 17 dicembre – Orario 16:00 – 24:00 il venerdì, 12:00 – 23:45 sabato e domenica
Dal 21 al 23 dicembre – Orario 12:00 – 23:45 per i 3 giorni: giovedì, venerdì e sabato
Dal 5 al 7 gennaio – Orario 16:00 – 24:00 il venerdì, 12:00 – 23:45 sabato e domenica

Scegli un regalo unico! 10 buoni motivi per scegliere un regalo handmade: 1. È originale, esclusivo. Ogni creazione fatta mano è diversa dall’altra e questo rende ogni oggetto, un regalo speciale. Nessuno avrà regalato un oggetto come il tuo. 2. È fatto da una persona che ama quello che fa. Ogni creazione è realizzata con passione, amore e cura per il dettaglio. Il creativo/artigiano/designer mette il suo nome e la faccia su quello che fa. 3. È un chiaro messaggio. Quando regali a qualcuno un oggetto fatto a mano, stai dicendo a quella persona che si merita qualcosa di unico e di speciale. Non gli stai donando un qualsiasi pezzo di plastica, ma tutto l’amore, l’attenzione, la maestria che quell’oggetto ha respirato mentre veniva creato. 4. Crea un rapporto diretto con il creativo. Comprare un oggetto fatto a mano dà l’opportunità di conoscere la persona che lo ha realizzato, una cosa molto importante. 5. Sostiene la creatività. Hai l’opportunità di premiare il talento, la passione, la cura, la responsabilità e quando acquisti una creazione fatta a mano. La scelta di acquistare handmade sostiene la realizzazione di un sogno e gratifica un artista che non crea per diventare ricco. 6. Incoraggia a coltivare le tradizioni. Gli oggetti artigianali spesso sono il frutto di tecniche manuali antiche che in pochi sanno fare e stanno scomparendo.

7. Sostiene le realtà locali. Sostenere artigiani locali è una scelta consapevole, un segno importante da lanciare a tutti per sostenere i più piccoli. 8. È rispetto per l’ambiente. Spesso per creare un oggetto fatto a mano si utilizzano materiali riciclati o vengono rimessi in circolo oggetti che altrimenti verrebbero gettati. La creazione fatta a mano limita l’uso macchinari e prodotti chimici e riduce la produzione di rifiuti. 9. Ha una storia. Ogni oggetto creato ha dentro di sé una storia che parte da cosa ha ispirato l’artista, passa dalla scelta del materiale utilizzato, alle difficoltà nel crearlo fino ad arrivare alla gioia provata dalla sua realizzazione. Il valore dell’oggetto così aumenta, diminuendo le probabilità che questo possa essere buttato via. 10. È energia positiva. L’artigiano, l’artista, il creativo, ama ognuno degli oggetti che fa, perché oltre alla fatica delle mani ci mette anche tutta l’anima. Per questo un regalo fatto a mano porta con sé e diffonde anche agli altri un po’ di quella energia positiva che inevitabilmente contiene. E forse è questa la cosa che più di tutte vorremmo dare in dono alle persone a cui vogliamo bene.

Per informazioni:

pimpmyvintage@gmail.com

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22