Sagre e Feste Cascina

da venerdì 1 Luglio 2016 a domenica 3 Luglio 2016

Tanti eventi a Cascina nel prossimo fine settimana

.

.

Ecco i principali aventi che si svolgeranno a Cascina nel prossimo fine settimana.

Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio 2016 torna “Aspettando la Battaglia“, la rievocazione storica che riproduce la vita del borgo medievale di Cascina alla vigilia della battaglia che nel 1364 pisani e fiorentini ingaggiarono nel territorio cascinese e che si risolse con la sconfitta delle armate pisane. L’evento è organizzato dal Comitato Cascina AD 1364, con il contributo del Comune di Cascina e il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pisa. Il centro storico di Cascina tornerà ad essere popolato da figuranti e rievocatori con spettacoli di danza, musica e scherma medievale. Nell’ex pretura saranno aperte due mostre: una dedicata alla sartoria e agli abiti medievali, una dedicata alla scrittura e alla miniatura medievale. Per informazioni: comitatocascinaad@libero.it e su Facebook “Aspettando la battaglia”.

Venerdì 1 luglio e sabato 2 luglio, dalle ore 20, al Circolo Arci di Casciavola, Festa della ciccia, con specialità alla brace ed intrattenimento. Info: su Facebook “Casciavolart”

Venerdì 1 luglio, alle ore 21, presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Latignano, Concerto di musica classica.

Venerdì 1 luglio, ore 18.30, presso la piscina comunale di Cascina, Presentazione dei libri della collana Pulp, a cura di Marchetti Editore.

Sabato 2 luglio, dalle 20 alle 24, al Circolo Arci “Antonio Gramsci” di San Sisto, Cena con ballo e orchestra. Info: Tel. 050.772315

Sabato 2 e domenica 3 luglio, dalle ore 15, in piazza della Concordia a Marciana, raduno del moto club “Tartarughe veloci”. Info: info@tartarugheveloci.org

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili