Cultura Livorno

sabato 7 Maggio 2016

“Strategie e tecnologie di telecomunicazione in biorobotica marina”: iniziativa nell’ambito della Primavera della Scienza all’Acquario di Livorno

acquario_livorno

Nell’ambito delle iniziative organizzate per la Primavera della Scienza 2016 anche quest’anno l’Acquario di Livorno –in collaborazione con i ricercatori del Centro di Ricerca sulle Tecnologie per il Mare e la Robotica Marina- partecipa con la speciale iniziativa “Strategie e tecnologie di telecomunicazione in biorobotica marina”.

Sabato 7 Maggio, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, l’Acquario di Livorno ospiterà, nella suggestiva location della Sala del Relitto, i ricercatori del Centro di Ricerca sulle tecnologie per il Mare e la Robotica Marina che illustreranno ai visitatori le ultime tecnologie e le strategie di comunicazione utilizzate nel settore della biorobotica marina.

Le tecnologie e le strategie illustrate saranno quelle maggiormente utilizzate nei robot di superficie e sottomarini che sono dedicati al monitoraggio dell’ambiente marino e delle sue specie. L’evento si terrà in forma di conferenza interattiva, con presentazioni illustrative e con la mostra di alcuni prototipi di robot marini.

La partecipazione all’iniziativa è ad ingresso gratuito, non vincolato al biglietto di ingresso all’Acquario di Livorno.

Si ricorda che nella giornata di sabato 7 maggio l’Acquario di Livorno sarà aperto al pubblico con orario continuato dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17).

Per info: Comune di Livorno, Cultura Scientifica, 0586/820494 – culturascientifica@comune.livorno.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili