Cultura Poggibonsi

mercoledì 21 giugno 2017

Stefano Solventi presenta il suo secondo romanzo Nastri: una favola post-rock (Eretica Edizioni)

 

Stefano Solventi presenta il suo secondo romanzo Nastri

Mercoledì 21 Giugno, ore 18.15 Disco Shop/Libreria Mondadori di Poggibonsi (Si) prima presentazione di Nastri, il nuovo romanzo di Stefano Solventi edito da Eretica Edizioni ( www.ereticaedizioni.it ). Sara Marzullo dialoga con l’autore.

Europa, 2052. Venti anni dopo una catastrofica epidemia che ha ucciso milioni di persone, il Vecchio Continente si è risollevato. La criminalità è ridotta quasi a zero e l’economia garantisce piena occupazione. In una società le cui regole sono dettate dalla Convenzione – che ha limitato Internet, vietato alcool e tabacco, sconfitto il traffico di stupefacenti e messo al bando la musica rock – la ventenne Polly tenta di scoprire il contenuto di cinque nastri ricevuti in eredità dal padre. Assieme a Samanta, una millennial che si guadagna da vivere come donna delle pulizie d’alto bordo, entrerà in contatto con le inquietudini e le contraddizioni di una cultura sotterranea, antagonista e ambigua, desiderosa di emergere e sovvertire. Nessuno, alla fine, è chi sembra.

Stefano Solventi è nato nel 1969. Scrive di musica per Il Mucchio Selvaggio e www.sentireascoltare.com. Ha pubblicato il saggio biografico PJ Harvey – Musiche maschere vita (Odoya – 2009) e il romanzo La meccanica delle ombre (Cicorivolta, 2015). Cura il blog pensierosecondario.wordpress.com

Sara Marzullo si occupa di letteratura e città sulle pagine di molte riviste culturali, tra cui minima&moralia, Il Tascabile, Il Mucchio Selvaggio.

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22