Spettacoli Volterra

domenica 9 dicembre 2018

St. Jacob’s Choir in concerto aspettando il Natale al Teatro Persio Flacco

In prossimità delle festività natalizie il Teatro Persio Flacco di Volterra presenta il St. Jacob’s Choir. Il concerto è il secondo appuntamento della Rassegna Musicale “The Concerto” e avrà luogo domenica 9 dicembre alle 21.15.

Il coro nasce nel 1991 sotto la direzione di Massimo Bracci. Il suo repertorio attinge dalle musica di famosi autori americani e inglesi di musica sacra, con particolare attenzione al genere Gospel e Spiritual. Un genere musicale, quello gospel, che trova le sue radici in ambito religioso, ma che a tutti gli effetti si presenta come una musica intrisa di profonda passione, capace di trarre la propria linfa vitale dal mondo e dalla quotidianità, spaziando dal jazz al soul.

Grazie alla forza del suo eclettismo, e alla continua ricercatezza di pezzi, la St. Jacob’s Choir si afferma per essere una delle Corali più interessanti del panorama legato a questo genere. «Il canto e la musica sono da sempre considerati veicoli privilegiati per esprimere la propria fede – afferma il Direttore Bracci – Il canto corale ha la prerogativa di condividere i propri sentimenti di fede. Ma ciò che sorprende è il coinvolgimento di chi ascolta. La musica, i canti che eseguiamo
hanno infatti la caratteristica di esprimere con incredibile forza la gioia, il dolore, la pietà, in modo chiaro, tanto da arrivare direttamente al cuore».

Questo il principale fondamento della St. Jacob’s Choir: portare avanti la cultura e le tradizioni di più popoli attraverso un unico linguaggio universale, quello dei suoni, della voce, della musica. L’Accademia dei Riuniti e il suo Presidente, Prof. Luciano Nesi, desidera attraverso questo appuntamento, porgere gli Auguri a tutta la Città e a chi da sempre sostiene e crede nel Teatro di Volterra: la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, la Casa di Risparmio di Volterra Spa, il
Comune di Volterra.

Per informazioni:

ufficio.stampa@teatropersioflacco.it
0588 88204 Facebook – Teatro Persio Flacco; Twitter – TeatroPersioFlacco @TR_PersioFlacco;
Instagram – #TeatroPersioFlaccoVolterra #TPF

St Jacob’s Choir

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili