Cultura Pontedera

mercoledì 3 Settembre 2014

“Sporchiamoci le mani”: a La Rotta nuovo appuntamento con i Mattoni della Legalità

Si rinnova l’appuntamento  con la manipolazione dell’argilla e la costruzione dei  Mattoni per la Legalità.

Mercoledì 3 settembre dalle ore 21, nella splendida cornice del Parco Fluviale di La Rotta  sotto la guida sapiente dell’Associazione   Il Mattone, in collaborazione con il Progetto Solidartà

dell’Arci Valdera e l ‘Associazione Teatrale Cantieri Osso Del Cane, si lavorerà per plasmare l’argilla e farla diventare un manufatto dalla forma di mattone. I mattoni verranno marchiati con un timbro recante la dicitura “Passeggiata per la legalita” e verranno cotti la sera del 20 settembre a chiusura della manifestazione che prende appunto il nome Passeggiata per la Legalità.

Una rievocazione attiva sul lavoro dei mattonai della Rotta che unisce la memoria del  recente passato con l’impegno di costruire un futuro con un forte impegno sul versante dell’antimafia sociale, ci sporchiamo le mani per averle pulite, lo facciamo tutti assieme in una serata di festa dove tutti possono partecipare e costruire il loro mattone.

Alcuni mattoni della scorsa edizione, in segno di vicinanza e solidarità, sono stati consegnati ai sindaci delle località dove i ragazzi della Valdera sono stati per i campi antimafia di Libera e Arci.

 

 

Associazione Teatrale Cantieri Osso Del Cane

Per info: Gianni Ferdani 3394470478

 

Fonte: Associazione Teatrale Cantieri Osso Del Cane

Eventi simili