Teatro Borgo San Lorenzo

da venerdì 22 Aprile 2016 a mercoledì 29 Giugno 2016

“Sotto le stesse stelle”: rassegna di teatro a Borgo San Lorenzo

La locandina

La locandina

A Borgo San Lorenzo la primavera e l’estate sono all’insegna del teatro, grazie alla rassegna “Sotto le stesse stelle 2016” che nasce grazie all’organizzazione de “La Caldana” e de “Lo Scrittoio”, con la collaborazione ed il patrocinio del Comune e della Pro Loco. Il cartellone propone 11 appuntamenti, che precederanno e seguiranno l’edizione 2016 di Stradarte, voluti per valorizzare realtà locali sia legate al teatro, alla musica, alla poesia o alla danza.

Il primo appuntamento è in programma per venerdì 22 Aprile alle 21,15 presso il circolo “La Terrazza” a Ronta, quando andrà in scena lo spettacolo scritto e diretto da Michela Stellabotte dal titolo “Quattro donne in archivio”.

Al circolo la rassegna si fermerà anche il 13 Maggio con il laboratorio teatrale degli “Apicultori” del Giotto Ulivi in “La commedia degli errori”, il 23 Giugno con “Le gatte da pelare” in “Pinzimonio femminile” e infine il 29 Giugno con “Lo scrittoio” che proporrà “Itinerario nell’arte”.

Da Luglio inizieranno invece gli appuntamenti all’”Arena Estiva Don Bosco” (o all’interno del “Don Bosco” in caso di pioggia) dove si susseguiranno 7 rappresentazioni di molteplici generi diversi.

“Dopo il successo della rassegna teatrale che si è chiusa solo poche settimane fa al Giotto – afferma l’assessore alla Cultura di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi –, siamo orgogliosi di poter offrire occasioni per coltivare la passione per le rappresentazioni anche nel periodo estivo. Abbiamo contribuito con piacere affinché si potesse realizzare questa rassegna con la certezza che la passione per il teatro deve essere coltivata tutto l’anno. E ‘Sotto le stesse stelle 2016’ propone e porta con sé un fondamentale valore aggiunto, quello di rendere protagoniste le compagnie e le numerose realtà di estrema qualità culturale del nostro territorio”.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili