Cultura Firenze

sabato 28 febbraio 2015

“Sorelle Materassi” dà il via al “GattoBardoFestival – Sulle tracce del Teatro”

“Sorelle Materassi” dà il via al "GattoBardoFestival – Sulle tracce del Teatro"

“Sorelle Materassi” dà il via al “GattoBardoFestival – Sulle tracce del Teatro”

Si alza il sipario sulla seconda edizione del GattoBardoFestival – Sulle tracce del Teatro, la rassegna teatrale realizzata dalla compagnia Corte del Bardo, che si inaugura sabato 28 febbraio, ore 21.15, con lo spettacolo “Sorelle Materassi” presso Teatro Nuovo Sentiero in via delle Panche.

Il Festival, che proseguirà per tutto il mese di marzo con numerosi ed importanti eventi di teatro, musica e approfondimenti culturali gratuiti, ha la direzione artistica di Alessandro Becherucci ed è realizzato in collaborazione con Apparizione Teatro Firenze e con il patrocinio del Quartiere 5.

Il classico di Aldo Palazzeschi: “Sorelle Materassi” per la regia di Neri Pollastri, con Anna Umberti, Sandra Ballerini, Andrea Bocelli, Chiara Nocera, Fabiola Veracini, Rea Silvia Scaglioni, Rebecca Corsini, sarà il protagonista dei primi due appuntamenti; in programma sabato 28 febbraio alle ore 21,15 e domenica 1 Marzo alle ore 17,15.

Ambientato negli anni ’30 del novecento, nel sobborgo di Firenze, S. Maria a Coverciano, lo spettacolo trasporterà gli spettatori nella vicenda di quattro donne che vivono una vita tranquilla e operosa: tre sono sorelle, di esse una è stata accolta in casa dalle altre due dopo esser stata respinta dal marito. Tutto sembra scorrere tranquillo fino a quando nella casa giungerà il nipote Remo: bello, pieno di vita, apparentemente pacifico ma spietato… Il giovane attirerà subito le attenzioni e le cure delle donne i cui sentimenti femminili parevano addormentati da tempo. Istintivamente Remo si renderà conto di essere l’oggetto di una predilezione venata di inconsapevole sensualità e approfitterà della situazione ottenendo immediata soddisfazione a tutti i suoi desideri fino a che il sereno benessere della vita familiare comincerà irrimediabilmente ad incrinarsi…

Il GattoBardo Festival è anche social: il programma sarà costantemente aggiornato sui canali Facebook (www.facebook.com/pages/GattoBardo-Festival-Sulle-tracce-del-Teatro/293503227433339) e Twitter (@GattobardoF) oltre che sul sito ufficiale www.cortedelbardo.it. L’hashtag ufficiale del Festival è #gattobardofestival

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili