Teatro Empoli

da venerdì 22 giugno 2018 a venerdì 20 luglio 2018

Sipario d’Estate: rassegna teatrale amatoriale a sostegno di Abbraccia Empoli

Sipario d’Estate

Al via il 22 giugno 2018 la rassegna teatrale amatoriale Sipario d’Estate a sostegno di Abbraccia Empoli, la campagna di raccolta fondi per il restauro della fontana di Piazza Farinata degli Uberti. Si parte con Prete per caso, interpretato da La Bottega di Saro. A seguire il 29 giugno La Compagnia di Sotto l’Arco presenterà Ecco la sposa. Il terzo appuntamento è in programma per il 6 luglio con Caviale e Lenticchie, messo in scena da Affabulanti Associazione Teatrale. Dopo Trippa e Poesia della Compagnia La Nave in scena il 13 luglio, la rassegna si conclude il 20 luglio con Tesoro non è come credi presentato da La Gioconda.

Gli spettacoli, con inizio alle 21, si terranno presso la galleria del Centro*Empoli in viale Sanzio a Empoli. In occasione delle manifestazioni, Il Caffè del Centro e Lady Cake resteranno aperti con orario prolungato. Il ricavato dell’ingresso agli spettacoli, con posto unico a 5 euro, verrà devoluto ad Abbraccia Empoli, la campagna di raccolta fondi promossa da Unicoop Firenze e dalla sezione soci Coop di Empoli, in collaborazione con il Comune, per il restauro della fontana di piazza Farinata degli Uberti, la Fontana delle Naiadi più conosciuta come Fontana dei Leoni.

Obiettivo della campagna è finanziare i lavori di restauro e di ripulitura del monumento, ma anche coinvolgere i cittadini e i più giovani affinché un bene comune di un importante luogo pubblico torni al centro dell’azione collettiva. Per questo motivo, oltre alla raccolta fondi, negli scorsi mesi sono stati promossi molti eventi che hanno visto protagoniste tante persone che hanno potuto così riscoprire la bellezza artistica e culturale del loro territorio.

Il bilancio della campagna, partita ad ottobre 2017, è ad oggi di 23mila 500 euro raccolti, oltre 40 eventi realizzati sul territorio, oltre 2500 persone coinvolte e oltre 30 associazioni e organizzazioni che hanno aiutato a sostenere la campagna.

Per sostenere la campagna, oltre a partecipare alla rassegna teatrale Sipario d’Estate, è possibile contribuire con una donazione alle casse di almeno 1 euro o 100 punti della Carta Socio o sulla piattaforma eppela.com/abbracciaempoli.

Info e prenotazioni per gli spettacoli: Circuito Boxoffice e Sezione Soci Empoli, sez.empoli@socicoop.it, Tel. 0571/944654

Fonte: Coop Firenze
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili