Teatro Siena

giovedì 18 Gennaio 2018

La Compagnia Oyes porta in scena “Vania” al Teatro dei Rozzi

Vania

Un racconto sulle crepe e le contraddizioni dell’animo umano che scandaglia le paure e le frustrazioni della contemporaneità attraverso una drammaturgia originale, costruita a partire dai temi e dai personaggi principali di Zio Vanja, uno dei capolavori di Anton Čechov.

Per la sezione Visioni contemporanee della stagione dei Teatri di Siena 2017/18, martedì prossimo, 16 gennaio, con inizio alle 21.15, la Compagnia Oyes porta in scena al Teatro dei RozziVania”, spettacolo finalista del Premio In-Box 2017, con il sostegno di fUnder 35 e Mibact/Regione Umbria/Comune di Gubbio/URA Next – Laboratorio delle idee per la promozione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo.

Ideato e diretto da Stefano Cordella, con le partecipazioni di Francesca Gemma, Vanessa Korn, Umberto Terruso e Fabio Zulli, “Vania” narra le storie di personaggi che sentono di non vivere la vita che vorrebbero. La loro spinta al cambiamento deve fare i conti con la paura di invecchiare, le rigidità, i sensi di colpa, il timore di non essere all’altezza.

“Tutti, finché siamo giovani, cinguettiamo come passeri sopra un mucchio di letame. A vent’anni possiamo tutto, ci buttiamo in qualsiasi impresa. Verso i trenta siamo già stanchi, è come dopo una sbornia. A quarant’anni poi siamo già vecchi e pensiamo alla morte. Ma che razza di eroi siamo? Io vorrei solo dire alla gente, in tutta onestà, guardate come vivete male, in che maniera noiosa. E se lo comprenderanno inventeranno sicuramente una vita diversa, una vita migliore, una vita che io non so immaginare” (Anton Čechov).

Per acquistare i biglietti in prevendita è possibile telefonare nella mattina di domani, venerdì 12, dalle 9.30 alle 12.30, ai numeri 0577 292614-15, oppure collegarsi, fino alla mezzanotte di domenica 14, alla sezione web “Biglietteria teatri, musei e bottini storici” del servizi online del sito www.comune.siena.it.

La vendita diretta al Teatro dei Rozzi sarà in funzione lunedì 15, dalle 17 alle 20, e martedì 16, a partire dalle 16; in questi stessi orari, informazioni allo 0577 46960.

Il cartellone completo della stagione Teatri di Siena 2017/18 è online nel sito istituzionale www.comune.siena.it seguendo il percorso La Città>Cultura>Teatri> Stagione teatrale 17-18.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili