Cultura Siena

domenica 19 febbraio 2017

Aspettando Assaf Gavron, in Sinagoga l’appuntamento dedicato all’autore israeliano

Assaf Gavron

Assaf Gavron

Letture, proiezioni e approfondimenti sull’opera dell’autore israeliano che con i suoi romanzi racconta la difficile attualità del suo Paese. Aspettando Assaf Gavron è l’appuntamento di domenica 19 febbraio (ore 15,30) negli spazi della Sinagoga di Siena. Una iniziativa che anticipa di un giorno la presenza di Gavron ospite della dell’Università per Stranieri di Siena all’interno della rassegna Balabrunch, tappa senese del progetto RE.T.E. (Rete Toscana Ebraica) promosso dalle comunità in collaborazione con la Regione per proporre un’offerta culturale strutturata sull’intero territorio.

Nell’incontro in Sinagoga lo scrittore sarà presentato attraverso filmati, interviste e letture dai romanzi, La mia storia, la tua storia (Mondadori 2009), Idromania (Giuntina 2013) e La Collina (Giuntina 2015) e sarà anche possibile giocare a “Peacemaker”, il video game scritto da Assaf Gavron, dove vince chi riesce a fare la pace. Ingresso attività 5 euro.

Sempre domenica 19 febbraio sono previste visite guidate alla Sinagoga, ogni mezz’ora dalle 10.45, ultimo ingresso alle 16,45. Costo visita intero 4 euro, ridotto 3 euro, biglietto famiglia 10 euro (2 adulti e 2 minori).

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili