Teatro Firenze

giovedì 19 Aprile 2018

Shen Yun 5000 anni di civiltà cinese rinascono al Teatro Verdi

Shen Yun

Il 19 Aprile, ore 21:00, al Teatro Verdi di Firenze andrà in scena Shen Yun.

SHEN YUN
5000 anni di civiltà rinascono

 

Un tempo la Cina era conosciuta come la Terra del divino e la sua civiltà è stata trasmessa dai Cieli. Negli ultimi decenni questa antica cultura è stata quasi interamente distrutta, ma oggi Shen Yun la sta riportando in vita! Con sede a New York, Shen Yun è un’organizzazione non profit con la missione di far rivivere la cultura tradizionale cinese. Fondata nel 2006, Shen Yun si è rapidamente affermata come la prima compagnia al mondo di danza classica cinese, ispirando speranza con intensi spettacoli che celebrano leggende e virtù senza tempo.

Artisti e spettatori di tutto il mondo definiscono Shen Yun «mozzafiato», «meraviglioso», «un miracolo» e «emozionante». Grazie alla rinascita di 5000 anni di civiltà cinese, ora hai l’opportunità di essere trasportato in terre lontane e antiche leggende. Oltre cento artisti tra ballerini e musicisti, 400 costumi colorati e stupefacenti paesaggi come sfondo danno vita a uno spettacolo esaltante, che cattura lo spirito di una cultura da lungo tempo perduta. Lo spettacolo si muove rapidamente attraverso regioni, dinastie e leggende della Cina. L’elevato livello atletico, i tamburi di battaglia e i prodigiosi cantanti sono tutti accompagnati da fondali animati che ti trasportano in un altro mondo.

Il Ponte per Shen Yun
5.000 anni in un solo spettacolo
La nostra associazione si prefigge di mantenere in vita e creare un collegamento tra la millenaria cultura e tradizione cinese e le persone, promuovendone la conoscenza dei valori autentici appartenenti all’umanità intera che ininterrottamente per 5.000 anni hanno determinato l’elevata civiltà di questa terra incredibile.

Ora la cultura tradizionale cinese è stata quasi completamente demolita dal regime cinese che in decenni di efferate campagne ne ha minato la sopravvivenza. Per tale motivo, la nostra associazione anche per quest’anno è onorata di farsi promotrice della più elevata forma d’Arte dei nostri giorni: Shen Yun, lo spettacolo di danza classica cinese e di musica tradizionale dalla straordinaria bellezza e struggente sensibilità.
L’ispirazione divina va in scena
Shen Yun ha il potere enorme di riportare in vita tale gloriosa cultura millenaria. Il suo nucleo spirituale, profondamente educativo, celebra i valori di benevolenza, correttezza, saggezza e sincerità, così come la venerazione per il Divino e per i Cieli, portando speranza per un futuro migliore.

100 artisti di calibro internazionale, avvincenti storie si susseguono, ardite coreografie e mirabili danzatori, eleganti e colorate sete di 400 costumi originali, sfondi digitali di alta tecnologia che avvolgono lo spettatore, una avvincente fusione di suoni d’oriente ed occidente eseguiti magistralmente da un’orchestra dal vivo composta da 36 orchestrali, rendono indimenticabili due ore di sublime spettacolo.

Un impegno che parte dal profondo del cuore
Lo staff di persone che promuovono Shen Yun in Italia è numeroso e composto interamente da volontari dell’associazione Onlus Il Ponte che considerano questo spettacolo l’evento culturale più significativo dei nostri tempi.

Siamo davvero onorati di poter contribuire a uno spettacolo di livello internazionale e ricco di valori universali, per questo motivo ci dedichiamo con impegno e passione, spinti dal desiderio che un numero sempre maggiore di persone entrino in contatto con la cultura divina che Shen Yun riporta in vita.

Biglietti on-line: www.boxol.it/TeatroVerdi/it/event/shen-yun/233467

Per informazioni:

Teatro Verdi via Ghibellina 99, Firenze

055 212320

www.teatroverdifirenze.it/

Fonte: ilponteassocultura.org

Eventi simili