Spettacoli Firenze

sabato 28 Febbraio 2015

Shame Blues Band in concerto al Jazz Club per presentare l’album “Waitin’ For Saturday Night”

Shame Blues Band

Shame Blues Band

Sabato 28 febbraio 2015 al Jazz Club (Via Nuova De’ Caccini 3, dalle ore 22.30 circa) la Shame Blues Band, formazione fiorentina dedita a swing e jump blues, presenterà dal vivo in anteprima il proprio album “Waitin’ For Saturday Night”. Il disco sarà ufficialmente nei negozi dal prossimo 2 marzo su etichetta Il Popolo del Blues con distribuzione Audioglobe.

Sarà un fine settimana intenso per la band, che domenica 1 marzo dalle ore 15.30 alle ore 17.30 presenterà il disco dal vivo con un mini live in diretta su Controradio (FM 93,6-98,9, ww.controradio.it ) all’interno del programma radiofonico Il Popolo del Blues

La Shame Blues Band nasce a Firenze nel 2012 ed è composta da Marino Ferrali (batteria), Francesco Vella (contrabbasso), Pietro Rubino (chitarra), Angelo Castiglione (voce/armonica).

Partendo dalle classiche basi del Chicago Blues, durante gli anni, la SHAME Blues Band muta repertorio approdando così allo Swing ed al Jump Blues e trovando la propria dimensione all’interno del vasto panorama che offre il genere.

Prendendo spunto da artisti quali Big Joe Turner, Louis Jordan, Rod Piazza, Mitch Kashmar e Junior Watson (per citarne alcuni), la SHAME Blues Band intraprende un’intensa attività live nei locali di Firenze e provincia. Non mancano, nel curriculum della band, collaborazioni con artisti di fama internazionale ed infatti il 17 Febbraio 2014 sono band supporter per la Di Maggio Connection alla Flog di Firenze.

Nel Dicembre 2014 festeggiano i primi 50 concerti ed oltre che sui palchi, la SHAME Blues Band si occupa di Blues in radio, conducendo una trasmissione intitolata Blues Nite, in onda su Novaradio Città Futura.

Il disco di debutto della Shame Blues Band comprende rivisitazioni di brani risalenti agli anni ’40 (The Cats & The Fiddle), così come dei tributi a miti del West Coast Blues (Nick Curran, Rod Piazza, Mitch Kashmar) ed anche un inedito intitolato Uncle’s Boogie che strizza l’occhio agli strumentali di William Clarke.

 

Facebook Shame Blues Band:

https://www.facebook.com/ShameBluesBand

Fonte: Il Popolo del Blues

Eventi simili