Spettacoli Prato

venerdì 6 ottobre 2017

Santavalvola Night con Solki live a seguire dj set Dis0rder al Riff Club

Santavalvola Night con Solki live a seguire dj set Dis0rder al Riff Club

Venerdì 6 Ottobre 2017: battesimo di fuoco della collaborazione tra Riff Club e l’etichetta indipendente Santavalvola, collettivo pratese che stampa dischi dal 2010.

Li abbiamo lasciati giusto un mese fa con due appuntamenti che hanno suggellato la fine dell’estate: ‘Fortezza Santa Valvola’, una due giorni tenuta al Castello dell’Imperatore, nel cuore del centro storico di Prato, e ‘Terapia d’Orto’, rassegna musicale agreste terminata ‘in serra’ proprio presso Riff Club causa incessante pioggia. Dopo questo preliminare inatteso, ecco il primo appuntamento che segna ufficialmente il benvenuto di Santavalvola tra le mura del nostro club. Ospiti della serata, Solki.

La storia dice che il 26 Maggio 2014 si siano formati i Solki, band composta da SSena Alessandra Altavilla (Blue Willa, Calibro 35, La Band del Brasiliano), Lorenzo Maffucci a.k.a Mangiacassette (Blue Willa, Betti Barsantini, Stres)e Alessandro Gambassi (Topsy The Great, Vacantze, Stres).

La loro musica è stata definita di volta in volta ruggente e sognante, sensuale e calda, guidata da melodie sferzanti che si nascondono dietro un fitto tessuto di dissonanze: dream-punk. Libertà d’espressione che si muove in un equilibrio di essenzialità di suoni ed intensità espressiva.

Il loro primo album, Sleeper Grele, viene pubblicato nell’ Ottobre 2014 da Ibexhouse. Disco perfetto nella sua imperfezione, aggressivo e sognante insieme, armonico e dissonante. Un suono deciso, tagliente ed estatico, con sfumature degne del punk più tradizionale, diluito con una genuina mistura psichedelica.

Nell’Aprile 2017 esce il loro secondo album, Peacock Eyes: una fusione più ordinata e compatta rispetto al gioco lo-fi dell’album d’esordio. Prodotto dal cantautore Alessandro Fiori, Peacock Eyes è un discorso sintetico sulla vanità e sull’abbaglio che essa cerca e determina. A rappresentare l’album, la ruota degli occhi del pavone, animale che si mostra in tutto il suo dilemma, splendido e goffo.

aftershow Dis0rder dj set
Un viaggio tra classici alt-pop e novità, sia italiane sia internazionali, che parte da atmosfere new wave spaziando tra indierock e ricercatezze synthpop.
Solki
Serena Alessandra Altavilla _ voce e chitarra
Lorenzo Maffucci _ chitarra turchese
Alessandro Gambassi _ cassa, rullante, charleston

Discografia
2014 Sleeper Grele – Ibexhouse/SantaValvola Records/Sacred Hood/Astio Collettivo
2017 Peacock Eyes – Ibexhouse/SantaValvola Records/Sacred Hood/Fegato Dischi/Astio Colletivo/BV Records

link evento Facebook
www.facebook.com/events/343212259455585/?ti=icl

Riff Club Prato
Via Dino Saccenti 31/33
59100 Prato PO
ingresso libero riservato soci ACSI
apertura locale ore 22:30
www.riffclubprato.com
info@riffclubprato.com
on Facebook e Instagram Riff Club
info e contatti 327.9157090

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22