Teatro Santa Croce sull'Arno

sabato 28 Maggio 2016

Ultimo appuntamento con il Santa Croce Pop Fest: arriva Antonio Casanova

Ænigma WEB

Iniziato il 31 ottobre scorso il Santa Croce Pop Fest è il primo festival nel Valdarno dedicato al palco d’autore. E’ stata una prima straordinaria edizione con grandi nomi della musica italiana e i protagonisti degli show più amati del momento e con un pubblico attento, divertito ed entusiasta. Un successo di pubblico e di richiamo per il territorio che ha visto arrivare per l’occasione persone da più parti d’Italia.

Da una idea della Ad Management , società di produzione e organizzazione eventi di Alessandro De Luigi, da sempre attenta alla valorizzazione del territorio toscano con grandi manifestazione (tra le ultime, il Bolgheri Festival, da poco annunciato, che si svolgerà la prossima estate a Marina di Castagneto Carducci con la collaborazione della Sisco di Simone Conforti e all’Associazione BMF Costa Toscana), il festival è stato ospitato nella cittadina toscana con la collaborazione del Gruppo Biokimica e il patrocinio del Comune di Santa Croce sull’Arno.

Il Santa Croce Pop Fest è stata una grande occasione di svago e tempo libero oltre che di arricchimento culturale e di promozione del territorio. La scelta artistica, della Ad Management, ha puntato a nomi di grande spicco con progetti di ottima qualità, nuovi e sopratutto amati dal grande pubblico di tutte le età.

Si ringraziano Radio Toscana e Radio Lady per il prezioso supporto.

L’ultimo appuntamento sarà il 28 maggio con ANTONIO CASANOVA , L’illusionista del piccolo schermo, Oscar per la Magia 2009 e nel 2015, esce dalla Televisione per incontrare il pubblico in una forma unica al mondo: Il magico inviato di Striscia La Notizia, celebrato anche come personaggio Disney, il PaperNova creato da Cavazzano, approda in teatro con un nuovissimo spettacolo unico nel suo genere. Dalla penna di Lorenzo Beccati autore di programmi di successo come Striscia La Notizia e Paperissima tanto per citarne qualcuno nasce il primo Family Thriller Show del mondo.

Le grandissime e mirabolanti illusioni, dalla donna segata a meta, apparizioni che hanno dell’incredibile, fino alla Pagoda della Morte , storica e a detta di molti ultima impresa del grande Harry Houdini, vengono dettate e scelte dal pubblico presente, il quale insieme ad Antonio deve risolvere un importante quanto intricato enigma. Pare che infatti esista una sfida lanciata da un misterioso malintenzionato che afferma di poter distruggere gli show di illusionismo dei maghi di tutto il mondo, sabotandoli, e facendosi trovare personalmente in sala, con l’obiettivo di dimostrare che nessuno ha veri poteri magici, tali da scoprirlo tra le file gremite di spettatori mentre opera. Parte cosi una caccia all’uomo dove sara il pubblico a decidere tutto quello che accadrà fino a scoprire l’uomo o la donna che si cela dietro mentite spoglie: Naturalmente utilizzando le Grandi Illusioni, dalla doppia levitazione alla metamorfosi aerea , dall’apparizione di enormi macchine dal nulla fino proprio alla stessa Pagoda dell’Acqua per scoprire indizi e piste da percorrere ogni indizio, ogni mossa del nostro magico paladino della giustizia sara casualmente indicata dal pubblico in un gioco estremamente avvincente che coinvolgerà grandi e piccoli presenti in sala. ÆNIGMA non si ripeterà mai, proprio perché ogni schow sara completamente diverso da quello precedente, soprattutto per la presenza sempre misteriosamente differente dell’”Ospite Non Invitato) Lo spettacolo e diretto da Enrico Botta già regista di Alice nel Paese delle meraviglie il musical e Biancaneve il Musical. I costumi sono disegnati e realizzati da Annalisa Benedetti che cura anche la grafica dello spettacolo. In scena con Antonio Casanova ci sono Silvia Proietti, Valentino, Lorenzo e Stefano Stignani.

Lo spettacolo dopo i sold out di Milano e Bologna e della settimana a Roma a Cinecitta World arriva al SANTA CROCE POP FEST

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili