Teatro Firenze

da lunedì 8 luglio 2019 a martedì 9 luglio 2019

Sancho Panza Gobernador dell’Isola Barattaria, lo spettacolo in scena alla Limonaia di Villa Strozzi

Lunedì 8 e martedì 9 luglio alla Limonaia di Villa Strozzi a Firenze, ore 21:00, andrà in scena lo spettacolo Sancho Panza Gobernador dell’Isola Barattaria.

Lo spettacolo “SANCHO PANZA GOBERNADOR dell’Isola Barattaria” è realizzato dalla Compagnia Teatro d’Almaviva è una rilettura del Don Chisciotte , com’era percepito ai tempi di Cervantes, una figura comica e ridicola nella sua pazzia.

A Sancho Panza vien fatto credere che il suo sogno di essere Governatore d’un’isola, come tante volte gli era stato promesso, si sia finalmente realizzato ma viene ostacolato con ogni sorta di divertentissime torture, fino a costringerlo ad farsi giudice di Don Chisciotte in un processo.

SANCHO PANZA GOBERNADOR esplora, in chiave farsesca e brillante, l’insensibilità con cui il Potere si fa gioco dei non-potenti, temi profondi trattati con la leggerezza pungente della satira che, divertendo, coglie i punti salienti di ciò di cui si burla, portando alla sensibilità dello spettatore ciò che solo uno sguardo consapevole e disincantato può vedere.

Lo spettacolo è su prenotazione obbligatoria: direzione@teatrodalmaviva.com; 3338622307

Dove: Limonaia di Villa Strozzi, Via Pisana 77, Firenze

sancho pancia limonaia

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili