Sagre e Feste Fauglia

da giovedì 22 Giugno 2017 a domenica 25 Giugno 2017

Sagra della Zuppa a Fauglia

Sagra della Zuppa a Fauglia

Dal 22 al 25 Giugno 2017 torna la grande Sagra della Zuppa nel centro storico del paese di Fauglia (Pi). Alla sagra saranno serviti ottimi piatti della cucina tradizionale toscana con la Zuppa come regina della serata.

La manifestazione, tutti i giorni, ha inizio alle ore 18. 00 quando il centro del paese di Fauglia – borgo medioevale adagiato sulle colline pisane – viene chiuso al traffico e vi vengono allestite bancarelle di artigianato, spazio giochi gonfiabili e spazio animali (Cavallino) per bambini, il palco per gli spettacoli musicali e danzanti che hanno inizio alle 20. 30. Il reparto ristorante invece apre puntualissimo alle ore 19. 00 (e rimane aperto fino alle ore 23. 00) e possiamo trovarvi, oltre alla Zuppa, anche altre tipologie di paste (arrabbiata, ragù etc.) nonchè ottime grigliate, carne di manzo e di vitello, pomodori, patatine fritte, dolci ed ottimo vino toscano. Il menù è sempre molto apprezzato da tutti i turisti. La Zuppa viene preparata secondo la tradizionale ricetta toscana dalle donne del paese con verdure fresche, pane toscano, olio extra-vergine di oliva, spezie, polpa di pomodoro ed altri prodotti che il cuoco non ci consente di rivelare. Piccola curiosità: a tutti gli intervenuti, al termine della cena, viene gratuitamente offerto limoncello e grappa fino ad esaurimento…la cortesia, l’accoglienza e la gentilezza, oltre alla qualità del cibo offerto, sono i nostri valori aggiunti. L’organizzazione tiene a precisare che – vista l’alta affluenza di turisti stranieri – il menù viene elaborato anche in lingua inglese al fine di facilitarne la comprensione. Il reparto ristorante è collocato nel cortile e giardino retrostante la RSA mentre lo spazio manifestazioni, giochi e bancarelle occupa la adiacente e centralissima piazza S. Lorenzo Martire di Fauglia. La domenica sera alle ore 23. 00 la manifestazione si chiude con l’estrazione della tombola. Tutte le sere sul palco sono organizzati eventi musicali, canori e danzanti che coinvolgono il pubblico intervenuto. Nel centro storico ci saranno anche bancarelle di artigianato, giochi per bambini, pony e piccoli animali. Ampio parcheggio presso il Campo sportivo comunale ed il nuovo adiacente parcheggio.

Per informazioni te. 050/659200.

Vi aspettiamo numerosi come tutti gli anni. Regalatevi una serata di relax tra ottima cucina tradizionale, spettacoli e divertimento.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili