Sagre e Feste Grosseto

da sabato 7 Ottobre 2017 a domenica 8 Ottobre 2017

Sagra della Castagna e Festa Patronale di San Cerbone

Foto di Carlo Settembrini presa da pagina Facebook Evento

Ogni anno a MONTORSAIO (nel Comune di Campagnatico – Grosseto) nel mese di Ottobre si svolge la Sagra della Castagna e Festa Patronale di San Cerbone.

La manifestazione ha luogo per le vie del Centro Storico del paese, si possono visitare cantine dove assaporare ottimo vino locale, degustare piatti tipici tosco-maremmani, gustare le Castagne arrosto e il famoso Neccio, tutto accompagnato dalla musica in piazza nelle borgate caratteristiche del paese.

Sarete accolti dalla classica cortesia e simpatia dei cittadini montorsaioli che vi permetteranno di passare un fine settimana… UNICO!!!

Venerdì 7 ottobre dalle ore 18:00 torneo di Burraco organizzato da Il circolo “Il Setaccio” di Grosseto..VENITE NUMEROSI!!

Per concludere in bellezza, ogni sera dalle ore 22:00 in poi, il collettivo UZ UNDERGROUND ZONE ha preparato una programmazione live da leccarsi i baffi!

VENITE A VIVERE LA MAREMMA!!!

P R O G R A M M A M U S I C A L E

SABATO 7 OTTOBRE

CHISCO & THE SOUL PIRATE BAND

(Reggae#Newroots#Raggamuffin#Jamrock#BehindTheScene)

E’ uscito il 20 Settembre #ITAL, l’ultima fatica dell’artista Chisco; un album dalle inconfondibili sonorità reggae newroots con testi in italiano che hanno dato il nome all’album stesso, un ritorno alle origini e a quello stile e flow tipico dei WORKING VIBES (ex band di Chisco) che ha caratterizzato per un decennio la scena reggae nostrana.

Un album maturo, nei testi e nelle parti musicali dove non mancano momenti di riflessione e denuncia alternati ad atmosfere romantiche, malinconiche e party tune per far muovere la testa dell’ascoltatore.

ITAL è stato prodotto da Ciro “Princevibe” e da Ketra per King Korg Music ed è stato scelto per richiamare la “Ital Livin” della cultura Rasta Jamaicana.

Un album improntato su ritmi newroot, con onedrop incalzanti, dove i testi e le melodie la fanno da padrone su ogni traccia. Ricco di collaborazioni come Terron Fabio dei Sud Sound System, gli amici di sempre PapaMassi e Jaka “Alla luce de lu sule pt.II” (Danzhallution 2005 – Working Vibes), KG Man (ex Quartiere Coffee), Francisca e MisTilla (Earth Beat Movement).

GOD KNOWS..YOU KNOW!

Facebook: https://www.facebook.com/chiscopage

B e f o r e & A f t e r S h o w :

DAVID SOULCREW Dj SeT

From RUDENESS, 100% Vinyl, since 2004!

Chi ama la cultura Underground già lo conosce, per chi non lo conosce rimarrà piacevolmente coinvolto dalla selezione di classici (e non) in Vinile, Mod Sound, Ska, Boss Reggae, Raw Soul e tanto altro condito da esperienza decennale, passione e tanta voglia di far sentire la Musica… quella Buona!!!

DOMENICA 8 OTTOBRE

THE C Y B O R G S

(#ExtremeBoogie#DalFuturo#INRI#Records)

Si fanno chiamare “0” e “1” come i simboli del codice binario, che rappresentano l’inizio e la fine dell’uomo.

Dal codice binario ha inizio l’era tecnologica, e con lo sviluppo tecnologico l’uomo, in futuro, si autodistruggerà.

ZERO e UNO. Inizio e fine.

Stanno viaggiando ovunque comunicando i loro ideali attraverso il Blues, cercando di smuovere le coscienze, predicando un ritorno al passato e alla semplicità.

Cantano spesso del futuro, profetizzando e descrivendo i cambiamenti della razza umana nel corso del tempo.

Disordine, caos, inquinamento e ribellione dell’uomo e della natura. “Ci stiamo autodistruggendo, e questo è sotto gli occhidi tutti, anche se nessuno ne parla. “SAVE YOUR FACE ! Se non balli non c’è futuro…

Facebook: https://www.facebook.com/thecyborgsboogie

SPECIAL OPEN ACT :

ETRUSCHI FROM LAKOTA Goes Acoustic!

(#Folk#Rock#Acoustic#Duo)

Inutile descrivere uno dei gruppi più promettenti del panorama italiano di oggi, pura energia rock, se non li avete mai visti, non perdete questa occasione!

Facebook: https://www.facebook.com/EtruschiFL

B e f o r e & A f t e r S h o w :

MIRKO GALLARA Dj SeT

Lasciate le inibizioni a casa e devastate la Dance Floor di Montorsaio a ritmo di R’n’R, Rhythm and Blues, Soul, Funk, Garage, Fuzz, Surf, Psychobilly, Punk e chi più ne ha, più ne metta! Garantita al 666% da UZ!!!

PARCHEGGIO GRATUITO dal bivio di Montorsaio al paese!

Tutti i giorni: CANTINE E RISTORANTE APERTO, Caldarroste ASFà e tanto altro!!!

Fonte: Pagina Facebook Evento

Eventi simili