Teatro Empoli

giovedì 17 maggio 2018

Saggio spettacolo al Minimal Teatro, in scena Pinocchio con gli attori in erba. Il laboratorio è stato condotto da Carlo Salvador

 

carmen laboratori minimal teatro

Il progetto di educazione teatrale “Teatro ad Empoli”, promosso dal Comune con il sostegno della Regione Toscana e realizzato da Giallo Mare Minimal Teatro, prevede una serie di laboratori teatrali che coinvolgono dai bambini agli adulti.

Dopo mesi di studio e attività ecco arrivato il momento di dar prova di ciò che si è appreso e i primi a salire sul palco del Minimal Teatro di Empoli saranno gli adolescenti, che giovedì 17 maggio alle 19.00 metteranno in scena lo spettacolo Pinocchio, ispirato al famoso romanzo di Carlo Collodi.

I venticinque ragazzi e ragazze, che hanno seguito il laboratorio condotto da Carlo Salvador, saranno protagonisti di questa fantastica avventura teatrale.

C’era una volta… Un re! – diranno subito i miei piccoli lettori. No, ragazzi, avete sbagliato. C’era una volta un pezzo di legno. Non era un legno di lusso, ma un semplice pezzo da catasta, di quelli che d’inverno si mettono nelle stufe e nei caminetti per accendere il fuoco e per riscaldare le stanze.
“Inizia così Le avventure di Pinocchio- spiega Salvador- uno dei romanzi più letti al mondo, a tutte le età. Da qui siamo partiti per affrontare un percorso divertente che, indagando le caratteristiche dei numerosi personaggi, ci ha fatto anche riflettere”.

Due i laboratori per bambini condotti da Rossella Parrucci, il primo gruppo terrà il saggio finale “Il ritorno di Hansel e Gretel” martedì 22 maggio alle 18.00; il secondo gruppo sarà di scena giovedì 24 maggio sempre alle 18.00 con “Le mille e una notte”.

Gli spettacoli si terranno tutti al Minimal Teatro di Empoli (via P.Veronese, 10) con ingresso gratuito.

Per informazioni Giallo Mare Minimal Teatro0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it.

Il programma delle attività è consultabile sul sito internet www.giallomare.it.

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili