Cultura Arezzo

giovedì 4 gennaio 2018

S-Spasso al Museo, campus natalizi con attività e giochi didattici per bambini dai 7 ai 12 anni

S-Spasso al Museo

Giovedì 4 gennaio 2018 (dalle 10 alle 17) Vacanze “comunicative” giochi e laboratori alla scoperta delle grandi invenzioni che ci hanno portato ai computer di oggi.

Il progetto Campus al Museo, attivato nei periodi di chiusura scolastica, su iniziativa della Regione Toscana, è un’ottima occasione per far trascorrere ai nostri figli giornate divertenti e ricche di esperienze legate alla cultura, alla creatività, all’apprendimento e alla socializzazione, per approfondire la conoscenza del proprio territorio, sviluppare manualità e maturare un’opinione critica sull’arte attraverso il gioco. Il Museo dei Mezzi di Comunicazione ed il MAEC – Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona presentano assieme l’iniziativa #campusnatalizi nei Musei della Valdichiana

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare la segreteria del Museo

Museo: 0575 377662 – museocomunicazione@comune.arezzo.it
Responsabile Attività Educative (Valentina): 3498932046 – valecasi@yahoo.it

L’attività è parte del progetto di Alternzanza Scuola Lavoro svolto in collaborazione con il Liceo Musicale F. Petrarca di Arezzo esperti operatori museali saranno affiancati, per l’intera giornata, dagli alunni Matteo, Iuna, Diletta e Matteo per lo svolgimento delle attività didattiche previste.

L’iscrizione è obbligatoria

Costo Attività: 15€ (pranzo e spuntini al sacco) 10% di sconto al personale del Comune di Arezzo e Soci Coop

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22