Teatro Fucecchio

martedì 20 febbraio 2018

Rosalyn con Marina Massironi e Alessandra Faiella al Nuovo Cinema Teatro Pacini anticipato al 20 febbraio

rosalyn con Marina Massironi e Alessandra Faiella

Il 20 febbraio al Nuovo Cinema Teatro Pacini di Fucecchio (Fi) andrà in scena “ROSALYN” con Marina Massironi e Alessandra Faiella.

Nel corso della presentazione del suo libro a Toronto in Canada, Esther, una scrittrice americana, conosce Rosalyn, la donna delle pulizie della sala conferenze. Il libro insegna a liberare la vera natura del sé, e Rosalyn ne è ammirata e sconvolta. Vuole leggerlo subito, e si offre, il giorno dopo, di portare la scrittrice a vedere la città. Dopo la visita ritroviamo le due in un prato in periferia. Qui Rosalyn rivela ad Esther la storia del suo amore per un uomo bugiardo e perverso, che le infligge continue violenze fisiche e psicologiche. Lui ha famiglia e la relazione con Rosalyn è clandestina. La sera prima, quando lei è tornata in ritardo dal lavoro per aver seguito la conferenza della scrittrice, l’uomo infuriato l’ha picchiata e ferita…

Ricca di colpi di scena e sostenuta da una scrittura incalzante, Rosalyn è il ritratto della solitudine e dell’isolamento delle persone nella società americana contemporanea. E parla di quel grumo di violenza compressa e segreta pronta ad esplodere per mandare in frantumi le nostre fragili vite.

di Edoardo Erba
con Alessandra Faiella, Marina Massironi
regia Serena Sinigaglia
assistente alla regia Mila Boeri
scenografia Maria Spazzi
costumi Erika Carretta
sound-light design Roberta Faiolo
fotografie Marina Alessi
produzione Teatro del Buratto/C.M.C – Nido di ragno/Sara Novarese

Per informazioni e prenotazioni
Nuovo Teatro Pacini Piazza Giuseppe Montanelli, 22, 50054 Fucecchio FI

info@nuovoteatropacini.it,

info@teatrinodeifondi.it

tel. 0571.261151 – 0571.462825-35 fax 0571.462700

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22