Spettacoli Firenze

sabato 21 Luglio 2018

Rockin’1000 That’s Live allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Dirige Peppe Vessicchio e presentano Nikki e Federico Russo

Rockin’1000 That’s Live

Una quarta edizione ricca di “prime volte”, quella di Rockin’1000 That’s Live che si svolgerà nello Stadio Artemio Franchi di Firenze sabato 21 luglio: si passa da 1000 a 1500 elementi; sarà presente l’ospite internazionale Courtney Love; la charity partnership con San Patrignano; confermate due nuove sezioni strumentali (fiati e percussioni), un repertorio che si apre a sonorità nuove e una location diversa e più grande delle precedenti. A questo elenco si integrano due ulteriori ingredienti inediti: saliranno sul palco fiorentino il direttore d’orchestra Peppe Vessicchio e i presentatori Nikki e Federico Russo.

Dopo tre edizioni felicemente guidate dal Maestro Marco Sabiu, gli organizzatori annunciano il passaggio di testimone a Peppe Vessicchio, una vera icona della musica italiana, il Maestro per eccellenza di Sanremo, riconosciuto da tutti come il direttore d’orchestra più amato dagli italiani, avrà il compito di dirigere il grande ensemble da record di questa edizione. Un incontro nato per caso, grazie a Cesareo, chitarrista di Elio e Le Storie Tese e dal 2016 chitarrista di Rockin’1000 (parteciperà anche a Firenze), che ha parlato di questo progetto al Maestro, conquistando la curiosità di una delle personalità più importanti del panorama musicale nazionale.

“Non direi proprio di essere un rocchettaro ma questo non mi impedisce di apprezzare i valori legati a questo tipo di musica. L’invito ricevuto da Rockin’1000 tramite Cesareo degli Elio mi ha immediatamente incuriosito e l’idea di trovarmi a confronto con centinaia di strumentisti amanti di questo genere mi ha provocato un involontario e spontaneo sorriso. Per sentirmi in sintonia con il linguaggio rock non ho cercato fronzoli… ho accettato subito! Oggi come oggi sono ancora più contento di questa adesione perché ho potuto constatare che l’impegno di promulgazione di questi signori è degno di nota anche per l’aspetto didattico nel quale insiste per non parlare poi di quello sociale che anima e spinge l’intera iniziativa. Quindi mi sento di aggiungere grazie, grazie, grazie per questa sorta di comunione musicale che si preannuncia calda e coinvolgente.” – ha dichiarato il Maestro Peppe Vessicchio.

“Affidare la guida del grande ensemble di questa quarta edizione di Rockin’1000 al Maestro Peppe Vessicchio ci riempie di orgoglio” – dichiara Fabio Zaffagnini, ideatore e fondatore di Rockin’1000 e prosegue: “Nel corso della sua carriera ha collaborato con i massimi interpreti della canzone d’autore, è un genio dell’arrangiamento, prolifico compositore, direttore carismatico. Di lui ci ha colpito subito il feeling che riesce a creare con i suoi interlocutori, conquistando musicisti e pubblico con la modestia e l’umiltà che solo i grandi professionisti possiedono.”

Per la prima volta Rockin’1000 That’s Live vedrà salire sul palco due presentatori: direttamente da Radio DEEJAY, Main Media Partner della manifestazione, Nikki che conduce la trasmissione radiofonica Tropical Pizza oltre che musicista che ben conosce il progetto Rockin’1000 in quanto fa parte della sezione chitarre dal 2016 e Federico Russo, fiorentino di nascita e conduttore televisivo e voce del programma radio Via Massena. A loro due l’importante compito di presentare gli ospiti della manifestazione, introdurre i contenuti speciali del grande evento e dominare il ritmo dello show che prevede nuovi ingredienti e promette di essere molto più ricco rispetto alle precedenti edizioni. Uno show speciale, tutto da scoprire dagli spalti dello Stadio Artemio Franchi di Firenze, cornice ideale di questa nuova edizione.

Il repertorio di Rockin’1000 That’s LIve 2018:
Don’t Look Back in Anger – Oasis // Uptown Funk – Mark Ronson / Bruno Mars
Numb – Linkin Park // Shoot to thrill – AC/DC // Killing in The Name – Rage Against the Machine
Learn to Fly – Foo Fighters // Sympathy for the Devil / Hush – The Rolling Stones / Deep Purple
Won’t get fooled again – The Who // Where is my mind? – The Pixies
Born to Run – Bruce Springsteen // Smells Like Teen Spirit – Nirvana // Blitzkrieg Bop – Ramones
Celebrity Skin – Hole // Malibu – Hole // Hard to Handle – Otis Redding
l’ordine di esecuzione della scaletta resterà misterioso fino al giorno dell’evento

Rockin’1000 That’s Live 2018 è stato creato e promosso da Rockin’1000 con il supporto di ACF Fiorentina e Only The Brave Foundation. Charity Partner: San Patrignano. Top Sponsor: Generali. Main Media Partner: Radio DEEJAY. Media Partner: Onstage, La Nazione. Destination Partner: Destination Florence. Sponsor: Nastro Azzurro. Partner tecnici: Powersoft, Outline, Yamaha Pro Audio, Human Company e Anbima. Network: Arezzo Wave, Ravenna Festival, Home Festival, Volks’nRoll, Celtica, Hard Rock Cafè Firenze e ContestaRockHair.

Rockin’1000 è progetto internazionale che nasce da un’idea di Fabio Zaffagnini (Direttore Generale) in collaborazione con Anita Rivaroli (Direttore Artistico Eventi Speciali), Claudia Spadoni (Produttore Esecutivo), Martina Pieri (Responsabile Comunicazione), Mariagrazia Canu (Media Relations e PR Manager) e Cisko Ridolfi (Sound Manager).

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito italiano o inglese. Biglietti disponibili sul sito
Facebook: rockin1000 / Twitter: @rockin_1000 / Instagram: @rockin1000 / YouTube: Rockin ‘1000

Press Office Manager: Mariagrazia Canu / press@rockin1000.com – 377 2941216

Rockin’1000, The Biggest Rock Band on Earth
www.rockin1000.com

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili