Spettacoli San Miniato

martedì 27 agosto 2019

Riccardo Andreini e John Banquet in concerto nella rassegna Martedì del Centro Storico

Per la rassegna “Martedì del Centro Storico” di San Miniato (Viale IV Novembre, Loggetta del Fondo, Piazza del Popolo) in concerto Riccardo Andreini e John Banquet.

Nato da una recente collaborazione in studio, l’incontro tra Riccardo Andreini e Giovambattista Mazza (in arte John Banquet) svela una straordinaria intesa musicale tra due artisti dotati di grande sensibilità che attraverso la formula essenziale di un acoustic duo decidono di riproporre in versione “stripped & seated” (ovvero “spogliata” e senza filtri) gli spazi e le atmosfere di “Come Polvere”, l’ultimo lavoro discografico firmato Riccardo Andreini & Bramasole uscito nel 2018 per l’etichetta Suburban Sky Records di Firenze.

Un’occasione imperdibile quindi per ascoltare canzoni come “Primavera”, “Sogni Sporchi”, “Sei” e altri brani solitamente eseguiti in elettrico rivisitati per l’occasione in chiave unplugged ma anche per godere del fascino “felpato” di alcuni grandi classici del rock che da sempre influenzano lo stile e la personalità dei due rockers (da Bowie ai Doors, da U2 fino ai Nirvana e non solo).

Riccardo Andreini – vox / guitar
John Banquet – guitar / vocals

Riccardo Andreini è un cantautore e produttore musicale toscano con già all’attivo diversi dischi come solista. Nel 2018 è uscito il suo ultimo album “Come Polvere” insieme ai suoi Bramasole per l’etichetta Suburban Sky Records di Firenze.

Giovambattista Mazza (in arte John Banquet) è un chitarrista, compositore, cantante, bandleader e direttore musicale nato a Roma. Diplomato in Chitarra Jazz presso il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma, da anni svolge l’attività di chitarrista professionista in ambito pop, rock, blues, jazz. Nel suo curriculum, oltre agli studi con i migliori jazzisti italiani tra cui Fabio Zeppetella, Paolo Damiani, Danilo Rea, emergono collaborazioni ed esperienze artistiche in tutta Italia e anche all’estero negli Stati Uniti dove ha avuto la possibilità di suonare con musicisti di fama internazionale come Jon Paris, Amy Madden, Sam Bryant, Kimberly Davis e molti altri.

Quando: 27 agosto 2019

Orario: 21:30

www.facebook.com/events/

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili