Cultura Montelupo Fiorentino

da venerdì 15 dicembre 2017 a domenica 17 dicembre 2017

“Regala i tuoi musei” del MuDEV, il passaporto diventa gadget e sbarca ai mercatini natalizi

“Regala i tuoi musei” il passaporto diventa gadget e sbarca ai mercatini natalizi

Prende campo l’iniziativa “Regala i tuoi musei“, ovvero la promozione del biglietto unico del Museo Diffuso Empolese Valdelsa, che grazie al nuovo “passaportoconsente, con soli 15 euro di spesa, di avere un anno di tempo per visitare tutti e 21 i musei del Sistema.

Tra la varie iniziative di promozione svolte in queste settimane da Comuni e musei, da segnalare lo sbarco ai mercatini di Natale: il 16 e 17 dicembre a Montelupo Fiorentino, per Natale in borgo, a fianco dei classici stand di oggettistica e artigianato, in Piazza della Libertà sarà allestito un vero e proprio stand da parte del Museo archeologico, che offrirà ai passanti l’acquisto del del passaporto come vero e proprio gadget di Natale, confezionato con tanto di coccarda. Lo stand servirà, naturalmente, anche a promuovere il Sistema.

Ma il passaporto come “gadget” si può acquistare in tutti i musei del MuDEV abilitati alla vendita, come ad esempio quello di Santa Verdiana a Castelfiorentino che, oltre a presentare il passaporto in forma di gadget, ha organizzato un “pellegrinaggio culturale” guidato: un tour organizzato coinvolgendo cittadini e parrocchiani, che hanno acquistato la Credenziale del pellegrino dell’arte nel corso di un anno, di mese in mese, scopriranno insieme il patrimonio culturale dell’empolese valdelsa.

Altre iniziative promozionali anche a Empoli, dove il “passaporto” è stato promosso in queste settimane alle iniziative concertistiche e alle conferenze che si sono tenute presso il MUVE, e verrà promosso anche venerdì 15 dicembre alle 21.15, nella Pinacoteca di Sant’Andrea, Museo della Collegiata, in occasione del concerto con gli Artisti dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino

Si ricorda che il nuovo “passaporto” consente, con soli 15 euro di spesa, di visitare tutti e 21 i musei del Sistema entro un anno dall’acquisto, con un risparmio di 37 euro sui biglietti interi necessari per le visite. Disponibile anche il biglietto formato famiglia, 35 euro per due adulti e un massimo di tre ragazzi under 18. Il progetto “Biglietto Unico” è stato sviluppato nell’ambito del progetto Valore Museo della Fondazione CR Firenze.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Empoli
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22