Cultura Vicopisano

martedì 15 gennaio 2019

Recuperare bellezza, serata di presentazione dei progetti di restauro della Torre Malanima, del Camminamento della Rocca del Brunelleschi e della Torre dell’Orologio

Martedì 15 gennaio alle 21.00, al Teatro di Via Verdi di Vicopisano, si terrà “Recuperare bellezza”, una serata di presentazione dei progetti di restauro della Torre Malanima e della Torre dell’Orologio di Via Lante e del Camminamento della Rocca del Brunelleschi nel borgo. I relativi lavori inizieranno infatti a breve. Introdurrà e coordinerà la serata il Vicesindaco con delega al turismo, Matteo Ferrucci, interverranno i progettisti e i tecnici per illustrare quello che sarà fatto.

“Non è vero che le cose non possono cambiare e vanno sempre peggio _ dice il Vicesindaco Ferrucci _ lo dimostrano i tanti recuperi di questi anni sia nel borgo che nelle frazioni del nostro territorio. La serata di presentazione dei progetti ha proprio lo scopo di spiegare questo, di rendere i cittadini partecipi e protagonisti dei progetti stessi e di concludere la prima, faticosa fase di recepimento dei finanziamenti e di progettazione, dando il via alla fase concreta dei lavori che cominceranno nelle prossime settimane e si concluderanno entro il 2019”.

L’ingresso a Teatro sarà gratuito, la prenotazione è però obbligatoria scrivendo a comunicazione@comune.vicopisano.pi.it (la prenotazione sarà effettiva in presenza di mail di conferma) o telefonando al numero 050/796525 dalle 9.00 alle 15.00 e il martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30.

Nella foto il Vicesindaco Matteo Ferrucci, sullo sfondo la Rocca del Brunelleschi

vicopisano_vicesindaco

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili