Teatro Cascina

mercoledì 25 ottobre 2017

Rassegna Not con Untitled

Industria indipendente Foto Martina Leo

Parte da Cascina il nuovo percorso drammaturgico di Industria Indipendente, collettivo artistico e di ricerca dedito alle arti performative, teatrali e visive. Dopo il debutto con Lucifer al Piccolo Teatro di Milano e al RomaEuropa Festival Industria Indipendente e la residenza artistica a Cascina nel 2016, Erika Z. Galli e Martina Ruggeri tornano alla Città del Teatro per la rassegna NOT con Untitled, un progetto che si muove tra mondo interiore, territorio e paesaggio.

Dieci giorni di lavoro, un primo nucleo di scrittura che si arricchirà di nuovi contenuti, delle performance degli attori Francesco La Mantia e Anna Bellato e dei video realizzati nella campagna cascinese, fino ad arrivare all’apertura al pubblico del 25 ottobre. “Mostreremo agli spettatori l’esito di questi giorni di lavoro a Cascina – raccontano le autrici romane di Untitled – stiamo procedendo a step, dalla prima scrittura a quattro mani al coinvolgimento degli attori, per poter indagare e approfondire le possibilità sceniche contenute nelle nostre parole. Scriveremo una storia corale, qui i primi capitoli”. Così, in un work in progress in continuo movimento, Untitled racconterà la fine di una storia d’amore, la conferenza di un paesaggista, un viaggio in macchina che somiglia a un ritorno. “Ci sono corpi che si muovono disegnando linee di confine che partono da dentro e non possono che irradiarsi fuori, tutt’intorno.”

La ricerca artistica di Industria Indipendente inizia nel 2005 con la sperimentazione del video e della performance e prosegue con un importante lavoro drammaturgico ed autoriale: “Supernova”, in forma di lettura, testo vincitore del Premio Hystrio, è stato messo recentemente in scena in lingua francese al Théâtre Garonne di Tolosa e al Festival Actoral di Marsiglia. Fino ad oggi la compagnia ha realizzato video e performance in vari spazi urbani ed extraurbani, collaborando con performers di varia formazione artistica e con diverse modalità espressive, dalla musica alla moda, confrontandosi con la danza e con le arti figurative.

UNTITLED (Rosso- Rosa)
con Francesco La Mantia e Anna Bellato
di Erika Z. Galli e Martina Ruggeri

cittadelteatro.com/lacittadelteatro/2017/10/17/untitled-industria-indipendente/

Info biglietti: biglietteria@lacittadelteatro.it – T. +39 345 8212494

Informazioni: 

www.lacittadelteatro.it

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22