Cultura Siena

da sabato 23 Giugno 2018 a sabato 16 Giugno 2018

Rassegna letteraria con cinque scrittori tra cui Silvia Meconcelli vincitrice del premio Letterario Città di Siena 2018

Incontro con gli autori

Sabato 23 giugno alle ore 18:00 a Siena, presso la panetteria e pasticceria Corsini, in via Diaz 4/14, si svolgerà una rassegna letteraria. I cinque autori, invitati a parlare dei loro ultimi lavori, sono Silvia Meconcelli con il suo “Quel che non sai di me”, vincitore del Premio Letterario Città di Siena 2018 (sezione romanzi), Carlo Legaluppi con “La morte viene dal passato – Nubi scarlatte”, Premio della Giuria sempre al prestigioso concorso della città del Palio, David Berti e Gaetano Insabato con il loro sorprendente “Black out” che tanto consenso sta raccogliendo tra i lettori, infine Federico Fabbri con “A piedi o su rotella la strada è sempre quella”.

L’evento culturale prevede l’interpretazione di alcuni brani, selezionati dalle opere, da parte dell’apprezzato attore e registra teatrale Giacomo Moscato.
“L’obbiettivo è quello di far sentire tutti gli intervenuti a proprio agio, ricreando in un luogo pubblico l’atmosfera comoda e rilassante del proprio salotto di casa, in modo da ritrovarsi in un clima amichevole, tra letture, interazione diretta con gli autori e convivialità. Il tutto accompagnato da qualche stuzzichino e qualche calice di buon Chianti”, dice Miriam Salladini, moderatrice dell’incontro.

Infine da sottolineare la possibilità di partecipare a uno scambio di libri tra i partecipanti all’iniziativa, in modo da creare una rete letteraria e intessere relazioni culturali tra gli appassionati

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili