Cultura Firenze

da giovedì 28 Giugno 2018 a giovedì 30 Agosto 2018

Raccont’Arno, progetto Fluidamente, tutti i mercoledì alla Terrazza Marasco, Firenze e i fiorentini tra racconti storie e memori per l’estate fiorentina

Raccont’Arno

Costume, sport, cucina, musica, in una parola Raccont’Arno. Saranno questi i temi della I° rassegna ideata e diretta dal giornalista e scrittore Luca Giannelli, nell’ambito dell’estate fiorentina per il progetto Fluidamente, organizzato e promosso dal centro di Teatro Internazionale di Olga Melnik.
Dieci cicli d’incontri, dibattiti e interviste realizzate dall’autore di Alluvione ‘66, a personaggi illustri della Firenze autoctona e nostrana.

Leggende metropolitane e racconti inediti per raccontare la città e le sue tradizioni, da “San Giovanni’un vole Inganni” (Mercoledì 27 giugno) con la partecipazione straordinaria del cavaliere Luciano Artusi, a “In punta di penna e mestolo” con Ruggero Larco dell’accademia della Cucina Italiana (Giovedì 12 luglio). Tra i numerosi eventi spazio allo sport e all’arte con “Noi Viola” (Mercoledì 5 luglio) con la partecipazione dei campioni dello scudetto viola del 69’ e i “Colori dell’Anima” con il maestro Luca Alinari (mercoledi 18 luglio).
A far da cornice alla nuovissima Terrazza Marasco, ai piedi della Torre di San Niccolò la musica del menstrello Alessandro Giobbi e la cucina del ristorante Gesto.

Tutti i mercoledì, Fluidamente – River Urban Beach “Spiaggia sull’Arno- Terrazza Marasco” (Piazza Poggi Firenze) propone dalle ore 18.30 (ingresso libero) il laboratorio artistico per bambini “AperiArt” e la rassegna RaccontArno. Dalle ore 20.00 la serata prosegue in riva all’Arno, nell’area beach con la musica house garage classic (Chicago / Detroit) del dj Marco Fiorucci, figura storica del clubbing Italiano. Fondatore di Riviera Sound Concept, Fiorucci è il regular italian guest del Café del Mar (Ibiza), D3ep Radio Network Uk, BeatToDance Amsterdam, amante delle sonorità Elettro / Disco, accompagnate da groove analogico/digitali esclusivi.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili