Cultura Pisa

da giovedì 21 febbraio 2019 a giovedì 18 aprile 2019

Quattro workshop alla scuola di musica Bonamici

La Scuola di musica Bonamici di Pisa organizza – a partire dal prossimo giovedì 21 febbraio, e proseguendo nei mesi di marzo e aprile – quattro workshop didattici aperti sia agli iscritti alla scuola che ad esterni, tenuti da musicisti esperti di quattro differenti generi musicali.

“Un viaggio all’interno di quattro diversi stili musicali, ognuno con la sua storia, le sue caratteristiche, gli artisti più rappresentativi, il suono, le prassi esecutive…” così descrive gli appuntamenti Ilaria Bellucci, co-direttrice dell’associazione pisana.

Francesco Messina, Paolo Peewee Durante, Nico Gori quintet ed Elisabetta Maulo sono i professionisti che terranno le speciali lezioni.

Si comincia giovedì 21 febbraio con Francesco Messina che presenta “Fala Brasil”, seminario sulla musica brasiliana. A seguire ci sarà Paolo Peewee Durante con “Essential Funk Music“, giovedì 14 marzo, mentre giovedì 28 marzo Nico Gori con Piero Frassi, Nino Pellegrini e Vladimiro Carboni affronteranno il mondo degli standard jazz. Conclude il ciclo Elisabetta Maulo, che giovedì 18 aprile parlerà di blues in “Down in Mississippi“.

Per accedere ai workshop non è necessaria preparazione musicale, ogni incontro è aperto a tutti, musicisti e appassionati.

Ogni workshop si terrà presso la Scuola di Musica “G. Bonamici”, nell’attuale sede presso il Centro SMS in Viale delle Piagge, Pisa alle ore 20.

Il costo di partecipazione ad ogni singolo workshop è di 5 euro, tranne il workshop “Into Jazz Standards” (con quattro decenti), 10 euro. Per chi non fosse già socio della scuola è necessaria l’iscrizione, al costo di 10 euro, valida per tutti e quattro gli incontri.

La prenotazione a ogni workshop dovrà essere effettuata, presso la Segreteria della scuola (recapiti: +39 348.0414547 e +39 329.4119293) entro e non oltre il lunedì della stessa settimana, quindi entro lunedì 18 febbraio per il primo workshop tenuto da Francesco Messina.

Ulteriori informazioni presso il sito della scuola: www.scuolabonamici.it, sulla pagina Facebook, e ai recapiti della Segreteria.

Fondata nel 1979, la Scuola di Musica Giuseppe Bonamici, è intitolata al maggiore compositore pisano del ’900. Principale punto di riferimento per l’istruzione musicale nella provincia di Pisa, la scuola vanta un’offerta didattica ricchissima e unica nel panorama locale. La scuola è organizzata in due tipi di percorsi didattici, ordinario e a indirizzo professionale, nei quali è possibile seguire i corsi di tutti i principali strumenti dei dipartimenti di musica classica, jazz, moderna, pop/rock, etnica, antica, medievale, per l’infanzia, Suzuki, affiancati da una vastissima scelta di materie complementari e corsi speciali (fra cui: Libero Coro Bonamici, Coro di Voci Bianche Bonamici, LOC-Laboratorio Orchestra Creativa).

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.

La scuola è attualmente sita presso il Centro SMS in Viale delle Piagge e presso le Scuole Medie Mazzini, in via Orazio Gentileschi, Pisa.

SCUOLA DI MUSICA BONAMICI – LA MUSICA AL CENTRO
Dipartimenti di Musica Antica Barocca & Medievale, Classica, Contemporanea, Etnica, Jazz, Leggera & Popular Music, Musicoterapia, Musiche per l’Infanzia
www.scuolabonamici.it

Informazioni: +39 348 0414547 – segreteria@scuolabonamici.it – Orari Segreteria: lun- ven 14.30-20.00

Quattro workshop alla scuola di musica Bonamici

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili