Teatro San Miniato

venerdì 30 Novembre 2018

Quasi Natale con la compagnia TeatrodiLina al Teatro Quaranthana

Venerdì 30 novembre secondo appuntamento con la stagione, tornano a calcare il palco del Quaranthana, teatro comunale di San Miniato, la compagna TeatrodiLina con il nuovo spettacolo “Quasi Natale

Dopo gli applausi ottenuti qualche stagione fa con Le vacanze dei signori Lagonìa, Francesco Colella torna sul palco del Quaranthana con la sua compagnia Teatrodilina con il suo ultimo spettacolo. Il testo scritto e diretto da Francesco Lagi vede in scena Francesco Colella, Anna Bellato, Sivia D’Amico e Leonardo Maddalena.

Protagonisti sono tre fratelli che tornano nella loro casa d’infanzia. C’è una cosa che la madre deve dir loro, ma nessuno sa di cosa si tratti. C’è anche una ragazza, che si ritrova lì per caso a vivere con loro quei giorni. La giovane ha un aspetto così familiare che sembra venire da un passato che si stenta a mettere a fuoco. Ci sono un’attesa e una vicinanza forzata. Un pesce nuovo per l’acquario e un anello di fidanzamento. Vecchi quaderni di scuola e un tronco da caricarsi sulle spalle. Un telecomando che non si trova più e un albero di Natale con le lucine intermittenti. Un telefono che squilla e una vecchia storia di sciamani pellerossa. Ci sono certi spiriti, in quella casa, che faticano ad andare via.

Francesco Colella è attore impegnato da sempre nel teatro, ma con importanti incursioni nel cinema e nella televisione, dove ha partecipato, tra l’altro, alla serie Sky Trust. Il rapimento Getty oppure ai film Made in Italy di Luciano Ligabue e Assolo di Laura Morante.

Biglietti Stagione di Prosa:
Intero: € 10,00
Ridotto (Unnedr23): € 8,00

Per info e prenotazioni:
0571-462825 Ass. Teatrino dei Fondi
info@teatrinodeifondi.it
www.quaranthana.it

teatrodilina-quasi_natale

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili